Amts: linee speciali autobus per il cimitero di Catania (I DETTAGLI)

I Cimiteri di Catania, sia il monumentale di via Acquicella che quello di San Giovanni Galermo, sono riaperti dalle ore 14 di oggi, poiché è stata revocata l’ordinanza di chiusura precedente. In previ...

A cura di Marco D'Urso
30 ottobre 2021 15:28
Amts: linee speciali autobus per il cimitero di Catania (I DETTAGLI)
Condividi

I Cimiteri di Catania, sia il monumentale di via Acquicella che quello di San Giovanni Galermo, sono riaperti dalle ore 14 di oggi, poiché è stata revocata l’ordinanza di chiusura precedente. In previsione delle festività di questi giorni, l’Amministrazione Comunale ha dato piena operatività al piano organizzativo, per fare fronte al tradizionale afflusso di familiari in visita ai propri defunti, con la predisposizione di piani viari e di trasporto pubblico nei giorni di domenica 31 ottobre, 1 e 2 novembre.

Nel cimitero monumentale di via Acquicella permane il divieto d’ingresso ad autovetture, autocarri e motocicli salvo eccezioni. Gli ingressi per i veicoli destinati al trasporto degli invalidi e dei mezzi per accompagnare persone non in grado di deambulare saranno consentiti dalle ore 12 alla chiusura. Se possessore di patente speciale è consentito solo l’ingresso dello stesso mentre nel caso di disabile non guidatore è garantito l’ingresso di un solo accompagnatore (conducente). Il cimitero rimarrà aperto dalle ore 7 alle 17. Le confraternite osserveranno il seguente orario: domenica 31 ottobre dalle ore 8 alle ore 12, lunedì̀ primo novembre e martedì̀ due dalle ore 8 alle ore 17.

La sinergia tra Comune e Trenitalia ha permesso la creazione momentanea di linee ferroviarie speciali e gratuite per le festività dell’uno e due novembre fra le stazioni di Catania centrale e Catania Acquicella: treni a frequenza rapida trasporteranno gratuitamente i cittadini etneo nei giorni d’Ognissanti e della Commemorazione dei defunti. Amts aggiunge ai servizi di trasporto pubblico delle linee speciali e servizi integrativi a quelli ordinari, con l’intento di favorire l’accesso al Cimitero senza utilizzo del mezzo privato.

Sarà disponibile una navetta stazione-cimitero e sarà potenziato il servizio dei bus pubblici dentro il camposanto ma anche con linee ulteriori, che da diversi punti della città porteranno ad Acquicella. Cliccando qui è possibile visionare il PDF rilasciato da Amts con i dettagli delle linee autobus coinvolte.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social