Incidente stradale sull’autostrada Siracusa-Catania: tir incastrato tra le lamiere (I FATTI)

Stamattina un grave incidente è avvenuto nell’autostrada Siracusa-Catania, nelle vicinanze dello svincolo di Siracusa sud. Il conducente del tir ha perso totalmente il controllo, sbandando e colpendo...

A cura di Marco D'Urso
18 settembre 2021 16:10
Incidente stradale sull’autostrada Siracusa-Catania: tir incastrato tra le lamiere (I FATTI)
Condividi

Stamattina un grave incidente è avvenuto nell’autostrada Siracusa-Catania, nelle vicinanze dello svincolo di Siracusa sud. Il conducente del tir ha perso totalmente il controllo, sbandando e colpendo violentemente il guard rail sino a far incastrare il mezzo di trasporto tra le lamiere.

L’incidente stradale avviene in mattinata e al momento la viabilità si è normalizzata, seppur lo scontro col guard rail ha lasciato diversi disagi. I rilievi dell’incidente da parte della Polizia Stradale farebbe propendere per un sinistro autonomo in cui non sono stati coinvolti altri mezzi.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti, assieme alla Polizia, per mettere in sicurezza tir ed eventuali fuoriuscite mentre il camionista è stato condotto dal personale del 118 al Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I. I pompieri hanno messo in sicurezza la motrice e liberato con l’auto gru il rimorchio, costituito da cella frigorifera.

Gli agenti dovranno accertare se il conducente abbia perso il controllo del mezzo per un colpo di sonno, una distrazione o se abbia compiuto una manovra azzardata.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social