Finalmente conclusa la fermata Cibali della Metropolitana di Catania: ecco quando aprirà
Finalmente ci siamo: il 27 luglio, alle 11.00 circa, verrà aperta al pubblico la fermata Cibali della Metropolitana di Catania. Il tutto si svolgerà con il classico taglio del nastro inaugurale al quale saranno presenti il sindaco Salvo Pogliese, l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti...
Finalmente ci siamo: il 27 luglio, alle 11.00 circa, verrà aperta al pubblico la fermata Cibali della Metropolitana di Catania.
Il tutto si svolgerà con il classico taglio del nastro inaugurale al quale saranno presenti il sindaco Salvo Pogliese, l’assessore regionale alle Infrastrutture e Trasporti Marco Falcone, il Direttore Generale della Fce Salvatore Fiore, il Gestore della Fce Angelo Mautone e il Sottosegretario di Stato per le Infrastrutture e la mobilità sostenibile Giancarlo Cancelleri.
La realizzazione di questa fermata, sita in via Galermo in prossimità della stazione della Ferrovia Circumetnea, ha avuto sviluppi incerti a causa dei vari problemi, sia tecnici che societari, a cui è stata soggetta.
Ma dopo anni di cantiere, con cui gli abitanti di Cibali hanno pazientemente convissuto, la metropolitana è pronta a servire anche questo popoloso quartiere di Catania: in questo modo sarà possibile raggiungere il centro in 10 minuti e recarsi allo Stadio Angelo Massimino senza dover prendere necessariamente l’auto.