San Pietro Clarenza: settantenne si rende autore d’una omissione di soccorso in via Umberto

I Carabinieri della Stazione di Camporotondo Etneo hanno denunciato un settantenne di San Pietro Clarenza, poiché ritenuto responsabile di lesioni personali colpose e omessa prestazione di assistenza...

A cura di Marco D'Urso
05 giugno 2021 17:14
San Pietro Clarenza: settantenne si rende autore d’una omissione di soccorso in via Umberto
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Camporotondo Etneo hanno denunciato un settantenne di San Pietro Clarenza, poiché ritenuto responsabile di lesioni personali colpose e omessa prestazione di assistenza al pedone investito. L’uomo si è reso autore d’una omissione di soccorso ma gli agenti lo identificano e rintracciano.

L’uomo stava percorrendo la via Umberto alla guida della propria autovettura quando ha incrociato una donna intenta ad attraversare la strada. Per motivi non ancora accertati l’anziano non ha notato la donna investendola mentre stava effettuando l’attraversamento. L’investitore, noncurante delle lesioni provocate o del semplice senso civico, è fuggito via anziché soccorrerla.

La donna è stata soccorsa in seguito, trasportata al pronto soccorso del Policlinico di Catania, in cui i medici le hanno riscontrato una frattura al gomito sinistro, con 30 giorni di prognosi. In seguito, la vittima si è rivolta ai militari denunciando l’omissione di soccorso. La pronta ricostruzione dell’incidente stradale, suffragata anche dalle immagini registrate dalle telecamere attive nella zona d’interesse, hanno permesso d’identificare e denunciare l’autore dell’incidente.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social