San Pietro Clarenza: sanzionata ditta incaricata dell’adeguamento sismico e messa in sicurezza dell’I.C.S. “Elio Vittorini”

I Carabinieri della Stazione di Camporotondo Etneo, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania, nel quadro delle attività finalizzate a garantire l’osservanza delle normative...

A cura di Marco D'Urso
02 giugno 2021 15:50
San Pietro Clarenza: sanzionata ditta incaricata dell’adeguamento sismico e messa in sicurezza dell’I.C.S. “Elio Vittorini”
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Camporotondo Etneo, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Catania, nel quadro delle attività finalizzate a garantire l’osservanza delle normative antinfortunistiche nei cantieri di lavoro, hanno effettuato una verifica presso l’Istituto Scolastico Comprensivo Statale “Elio Vittorini” di San Pietro Clarenza, attualmente oggetto di un intervento d’adeguamento sismico e messa in sicurezza dell’edificio.

La verifica del cantiere da parte dei militari ha condotto al deferimento all’Autorità Giudiziaria del responsabile della ditta impegnata nei lavori. Durante l’attività ispettiva sono state riscontrate alcune irregolarità, tra cui l’omessa predisposizione all’idonea viabilità del cantiere e dell’allestimento d’idonei locali igienico assistenziali.

Per quanto riguarda l’adeguamento sismico e la messa in sicurezza dell’Istituto Scolastico Comprensivo Statale “Elio Vittorini” non sarebbero state riscontrate irregolarità, coi lavori che proseguono. Per le irregolarità riscontrate al legale rappresentante della ditta è stata elevata una sanzione amministrativa di 500 euro ed un’ammenda di 2.000 euro.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social