Campagna vaccinale: da oggi è possibile prenotare il vaccino anti Covid per i ragazzi tra 12 e 15 anni

Dalle ore 10 la Sicilia dà il via alla campagna vaccinale per il target d’età 12-15 anni. La Regione Siciliana ha dato l’ok per le prenotazioni del vaccino anti Covid con un giorno d’anticipo. Si stim...

A cura di Marco D'Urso
09 giugno 2021 03:30
Campagna vaccinale: da oggi è possibile prenotare il vaccino anti Covid per i ragazzi tra 12 e 15 anni
Condividi

Dalle ore 10 la Sicilia dà il via alla campagna vaccinale per il target d’età 12-15 anni. La Regione Siciliana ha dato l’ok per le prenotazioni del vaccino anti Covid con un giorno d’anticipo. Si stima che nella fascia d’età 12 e 15 anni rientrino circa 163.000 ragazzi. Lo conferma giunge dal direttore generale dell’assessorato Salute Mario la Rocca.

Come si prenota la vaccinazione? Si può effettuare in tre modalità: collegandosi alla piattaforma di Poste italiane, tramite numero verde e la rete dei portalettere ed Atm di Poste. Nello specifico gli indirizzi e numeri per prenotare sono i seguenti: piattaforma “prenotazioni.vaccinicovid.gov.it”, numero verde call center 800.009.966 (attivo da lunedì alla domenica dalle ore 8 alle 20), SMS 339.9903947, uno dei 687 sportelli ATM Postamat o tramite i 2.200 portalettere in servizio per il recapito sull’Isola.

Il documento necessario per la prenotazione è solamente la tessera sanitaria, oltre a un numero di cellulare, quest’ultimo indispensabile alla conferma dell’appuntamento. Il vaccino offerto alla fascia d’età 12-15 anni sarà il Pzifer, di cui sono in arrivo 250.000 flaconi.

Il riassunto assessore regionale alla Salute Ruggero Razza ha commentato: «È l’ultimo target degli aventi diritto che viene ammesso alla vaccinazione: chiunque in Sicilia, quindi, potrà immunizzarsi. Ci aspettiamo una risposta positiva, così come avvenuto con i ragazzi poco più grandi. I nostri hub e centri vaccinali sono pronti per dare l’ultima spallata alla pandemia».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social