A Catania la tappa finale della staffetta paraolimpica “Obiettivo Tricolore. La Grande Staffetta”

In conferenza stampa al Palazzo degli Elefanti il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha accolto una delegazione dell’evento sportivo “Obiettivo Tricolore. La Grande Staffetta” che partirà il 4 luglio d...

A cura di Marco D'Urso
12 giugno 2021 05:30
A Catania la tappa finale della staffetta paraolimpica “Obiettivo Tricolore. La Grande Staffetta”
Condividi

In conferenza stampa al Palazzo degli Elefanti il Sindaco di Catania Salvo Pogliese ha accolto una delegazione dell’evento sportivo “Obiettivo Tricolore. La Grande Staffetta” che partirà il 4 luglio da La Villa, Alto Adige, per effettuare diverse tappe concludendosi proprio a Catania il 25 luglio.

L’evento è stato ideato da Obiettivo3 ed Alex Zanardi. La Staffetta attraverso l’Italia si articolerà in 54 tappe lungo 18 Regioni tra handbike, bicicletta e carrozzina olimpica. Saranno coinvolti 65 atleti paraolimpici, i quali lanceranno un forte segnale di ripartenza anche attraverso i valori di sport e disabilità.

Sono previste tre differenti partenze dal nord Italia con tre percorsi differenti che si ricongiungeranno a Bologna, città natale di Alex Zanardi, per poi proseguire assieme verso il sud. Oltre il campione bolognese, vi saranno altri testimonial come la fondatrice della Disabili No Limits Giusy Versace.

Non sarà solo una gara. Le varie tappe saranno affiancate dai Villaggi, aree attrezzate per conoscere meglio lo sport paraolimpico e provare diverse discipline, e dal Charity Program, per raccogliere fondi a favore del progetto. La staffetta sarà seguita a livello mediatico da Sky Sport, con una rubrica settimanale, e Radio Deejay.

Il Sindaco Pogliese ha commentato: «Un grande viaggio attraverso l’Italia, con tappa finale a Catania, per trasmettere il messaggio d’eccezionale valenza anche pedagogica promosso e sostenuto dalla testimonianza di Alex Zanardi e Giusy Versace: con la determinazione, la passione, l’impegno si possono superare tutte le difficoltà. Siamo felici d’ospitare a Catania il traguardo di questa staffetta tricolore. Con l’assessore Mirabella e l’assessore Parisi stiamo lavorando per accogliere al meglio la manifestazione, che offrirà al nostro territorio una grande occasione di promozione anche turistica all’insegna dei più alti valori sociali».

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social