Passeggiava in centro città privo di documenti: è affiliato dei cursoti milanesi e deve espiare sei anni in carcere
Nella serata di ieri il Reparto prevenzione Crimine effettuando un ordinario controllo di Polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura Generale nei confronti del pluripregiudicato C.R. classe 1970. Il mafioso, facente parte del clan cursoti milanesi, passegg...
Nella serata di ieri il Reparto prevenzione Crimine effettuando un ordinario controllo di Polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dalla Procura Generale nei confronti del pluripregiudicato C.R. classe 1970. Il mafioso, facente parte del clan cursoti milanesi, passeggiava tranquillamente nel centro storico senza alcuna preoccupazione della pena posta sulla sua testa.
Nel dettaglio, i poliziotti erano impegnati nel servizio di controllo del territorio al centro storico quando, transitando per via Cristoforo Colombo, sono stati insospettiti dalla presenza di un soggetto nei pressi di un’autovettura. Nel dubbio che potesse essere in atto un illecito, gli agenti hanno proceduto al controllo dell’uomo.
I sospetti degli agenti hanno immediatamente trovato solide fondamenta in quanto l’uomo, privo dei documenti d’identità, è stato identificato nella persona di C.R. il quale era destinatario di un provvedimento d’esecuzione di pene concorrenti e contestuale ordine d’esecuzione per l’espiazione di sei anni e due mesi di reclusione, per il reato di associazione a delinquere di stampo mafioso. L’uomo è ritenuto appartenente al clan cursoti milanesi. La passeggiata è costata cara per il mafioso, infatti, dopo le incombenze di rito C.R. è stato associato alla casa circondariale di Bicocca.