Fiumefreddo di Sicilia: ruba un’auto e si dirige verso Messina senza aver mai ottenuto la patente

I Carabinieri della Stazione di Fiumefreddo di Sicilia hanno arrestato nella flagranza il ventunenne Salvatore Tabuso di Mascali, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato e guida senza patente...

A cura di Marco D'Urso
05 aprile 2021 14:06
Fiumefreddo di Sicilia: ruba un’auto e si dirige verso Messina senza aver mai ottenuto la patente
Condividi

I Carabinieri della Stazione di Fiumefreddo di Sicilia hanno arrestato nella flagranza il ventunenne Salvatore Tabuso di Mascali, poiché ritenuto responsabile di furto aggravato e guida senza patente con recidiva. Il giovane dopo aver rubato un’auto ha deciso di percorrere senza fretta la superstrada in direzione Messina ma degli agenti in transito lo riconoscono per dei pregressi.

Il ventunenne ha atteso che una donna parcheggiasse una Fiat Panda nel centro di Giarre per passare all’azione. Il giovane ha forzato la portiera per poi occuparsi del cilindretto d’accensione dell’auto. Rubata l’auto, il ladro si è diretto verso Messina utilizzando la superstrada 114. I militari di una pattuglia in transito nella medesima strada, all’altezza del comune di Fiumefreddo di Sicilia, hanno riconosciuto immediatamente il giovane alla guida della Fiat Panda poiché con pregressi in materia di reati contro il patrimonio.

La tranquilla percorrenza su un’auto rubata termina per il ventunenne in via Amendola, dove gli agenti lo hanno inseguito e bloccato. Oltre il palese reato, il giovane era sprovvisto di patente poiché mai conseguita. L’autovettura è stata recuperata e restituita alla legittima proprietaria, mentre l’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato relegato agli arresti domiciliari.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social