Dusty: chiusura e variazione dei servizi d’igiene ambientale per Pasqua. Scadenza per la consegna dei kit porta a porta per la Civita

Nelle giornate festive, oltre la zona rossa, ci saranno variazioni anche per quel che concerne Dusty e la raccolta dei rifiuti. Il 4 e il 5 aprile non saranno operativi i centri comunali di raccolta (...

A cura di Marco D'Urso
02 aprile 2021 11:28
Dusty: chiusura e variazione dei servizi d’igiene ambientale per Pasqua. Scadenza per la consegna dei kit porta a porta per la Civita
Condividi

Nelle giornate festive, oltre la zona rossa, ci saranno variazioni anche per quel che concerne Dusty e la raccolta dei rifiuti. Il 4 e il 5 aprile non saranno operativi i centri comunali di raccolta (CCR), gli Eco punti (compresi quelli di recente inaugurazione) e i numeri verdi. Verrà ugualmente garantita la raccolta dei rifiuti ma con alcune limitazioni.

La decisione di sospendere alcuni servizi d’igiene ambientale, in occasione delle giornate festive di Pasqua e Pasquetta, è stata presa da Dusty di concerto con l’Amministrazione comunale. Nello specifico il 4 e il 5 aprile non saranno operativi: i CCR siti in viale Tirreno e via Maria Gianni, angolo Via Galatioto, gli Eco Punti di raccolta dislocati in via Ameglio (quartiere Nesima), via Santa Maria della Catena (quartiere San Cristoforo), via Amerigo Vespucci (quartiere S. Giuseppe La Rena, ex mercato ortofrutticolo), via Ala (angolo via Cesare Beccaria) e i numeri verdi-bianchi d’assistenza Dusty.

I servizi sopracitati riprenderanno regolarmente dal 6 aprile. Il servizio di raccolta differenziata sarà garantito anche nei giorni delle festività di Pasqua, in entrambe le giornate festive. Gli utenti risiedenti nelle zone servite dal sistema di raccolta Porta a Porta potranno esporre i contenitori all’esterno della propria abitazione dalle ore 20 alle 22 (eccezione fatta per il quartiere Civita: dalle 5 alle 8 per le utenze domestiche e dalle 2 alle 3.30 per le utenze non domestiche). Nessuna modifica verrà adottata al calendario settimanale delle frazioni da conferire ed esporre.

Il sistema di raccolta di prossimità tramite contenitori stradali subirà solo una lieve modifica per cui non sarà consentito il conferimento nelle giornate prefestive. La domenica di Pasqua e il Lunedì dell’Angelo saranno garantiti i servizi di spazzamento delle strade e di svuotamento dei contenitori.

In questo periodo è in corso la consegna dei kit della differenziata per la Civita. Domenica 4 aprile, giorno di Pasqua, il punto di consegna dei kit per i residenti della Civita non sarà allestito in Piazza dei Martiri. Ritornerà a essere disponibile nelle domeniche 11 e 18 aprile, dalle ore 9 alle 14 e dalle 16 alle 18. In seguito a queste date, il kit potrà essere ritirato esclusivamente al CCR di Picanello dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 13 e dalle 14.30 alle 18 o sabato mattina dalle 9 alle 13. Il servizio, valido per tutti gli utenti provvisti dell’avviso di “mancata consegna”, sarà disponibile fino al 30 aprile. Da sabato 1 maggio Dusty non consegnerà più i kit dedicati al servizio di raccolta Porta a Porta per il quartiere Civita.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social