Quattordicenne effettua furto con spaccata alla Tim di via Giacomo Leopardi con una grossa mazza ferrata

Quel che poteva sembrare una bravata era un “piano”, poco studiato, per razziare la Tim di via Giacomo Leopardi. L’autore è un quattordicenne che, in piena mattinata, ha deciso di tentare un furto con...

A cura di Marco D'Urso
07 marzo 2021 07:30
Quattordicenne effettua furto con spaccata alla Tim di via Giacomo Leopardi con una grossa mazza ferrata
Condividi

Quel che poteva sembrare una bravata era un “piano”, poco studiato, per razziare la Tim di via Giacomo Leopardi. L’autore è un quattordicenne che, in piena mattinata, ha deciso di tentare un furto con spaccata, indisturbato, utilizzando una grossa mazza di ferrata, in pieno centro cittadino. La Polizia di Stato ha arrestato il minorenne per furto aggravato con spaccata.

Il personale delle Volanti è stato allertato, intorno alle ore 14.30, dalla Sala Operativa per un furto in via Giacomo Leopardi. La segnalazione pervenuta alla linea d’emergenza 112 NUE ha permesso sia di dare l’allarme ma soprattutto d’effettuare un rapido identikit delle fattezze fisiche del minorenne. La prima ricostruzione segnalava un giovane ragazzo che, utilizzando una mazza ferrata, aveva spaccato la vetrata del negozio Tim per accaparrarsi più telefoni cellulari possibili prima di fuggire.

Alla ricerca dell’autore del furto con spaccata, gli agenti notano in via Nicola Porpora un giovane simile alla descrizione ricevuta. Al fermo degli operatori, pur non avendo più con sé la refurtiva, il minorenne confessa immediatamente i suoi crimini, aiutando gli agenti a rinvenire persino la mazza ferrata, utilizzata per infrangere la vetrata del negozio. Il quattordicenne veniva tratto in arresto e, su disposizione del P.M. di turno, condotto presso un istituto penitenziario per minori.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social