Catania, con la cenere dell'Etna disegna il volto di Sant'Agata

Il suggestivo spettacolo dell’Etna, che ha avuto inizio il 16 febbraio, continua ininterrottamente tra fontane di lava, boati e cenere. Ed è proprio la cenere quella con cui i cittadini di Catan...

A cura di La Redazione
24 marzo 2021 15:58
Catania, con la cenere dell'Etna disegna il volto di Sant'Agata
Condividi

Il suggestivo spettacolo dell’Etna, che ha avuto inizio il 16 febbraio, continua ininterrottamente tra fontane di lava, boati e cenere.

Ed è proprio la cenere quella con cui i cittadini di Catania e provincia, si ritrovano ormai a convivere da oltre un mese, spazzandola quasi quotidianamente.

Oltre quindi a scuscitare malumori e disagi alla viabilità, l’abbondante “nevicata” nera ha ispirato la creatività di tanti catanesi, che con la cenere dell’Etna hanno dato vita a delle vere opere d’arte. Come Marino Daniela che nella giornata odierna del 24 Marzo, a seguito della caduta della cenere di stamani, ha ritratto il volto di Sant’Agata condividendolo con gli utenti di Facebook. Il viso ben delineato, i dettagli della corona e del busto ottimamente definiti, hanno fatto rivivere la Santa padrona di Catania tra la cenere vulcanica.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social