Vaccino anti Covid, il Policlinico di Catania accoglie il paziente più anziano in Sicilia
Continua la campagna di vaccinazione anti Covid a Catania rivolta agli over 80enni residenti sul territorio, che coinvolge i centri degli ospedali catanesi. Tra i vari pazienti, ad aver ottenuto la somministrazione del vaccino è stato Antonio Bonajuto, classe 1916, che è stato accolto dal management...
Continua la campagna di vaccinazione anti Covid a Catania rivolta agli over 80enni residenti sul territorio, che coinvolge i centri degli ospedali catanesi.
Tra i vari pazienti, ad aver ottenuto la somministrazione del vaccino è stato Antonio Bonajuto, classe 1916, che è stato accolto dal management dell’Azienda ospedaliera guidata dal direttore generale Gaetano Sirna.
Con i suoi 105 anni, Antonio è il paziente più anziano della Sicilia ad essere stato vaccinato presso il centro vaccinale del Policlinico di Catania, accompagnato dal figlio Salvatore.
Bonaiuto si è mostrato favorevole al vaccino, dichiarando che “contro questo virus adesso c’è il vaccino ed è giusto farlo”.
Il centenario paziente ha ricordato che “anche durante la spagnola stavamo chiusi in casa” e ha sottolineato come “durante la guerra c’erano amici e nemici, qui combattiamo tutti dalla stessa parte”.