RigenerArt: sarà presentata domani l’opera dell’artista palermitano Igor Scalisi Palminteri al palazzo municipale di Caltagirone

RigenerArt: sarà presentata domani l’opera dell’artista palermitano Igor Scalisi Palminteri al palazzo municipale di Caltagirone

Martedì 2 febbraio alle ore 12 nella sala “Giorgio Arcoleo” del palazzo municipale di Caltagirone avverrà la conferenza stampa in cui sarà presentata la nuova opera dell’artista palermitano Igor Scalisi Palminteri. L’opera sarà dedicata a San Pietro e realizzata in via Pollicino, nei pressi dell’omonimo quartiere.

L’iniziativa fa parte di “RigenerArt”, il percorso artistico-turistico ideato dall’associazione Genius Loci e partenariato dal Comune di Caltagirone. Un esempio tangibile della collaborazione tra associazione e Comune è visibile nel quartiere Acquanuova in cui sono stati dipinti due murales dall’artista calatino Ligama. L’intento è di promuovere la conoscenza, il senso di appartenenza e il valore del territorio.

Alla conferenza per l’opera di Igor Scalisi Palminteri interverranno, oltre l’artista, il vicesindaco Sabrina Mancuso, l’assessore alle Politiche culturali Antonino Navanzino, il vescovo Calogero Peri, il parroco della parrocchia di San Pietro Luciano Di Silvestro e il presidente di Genius Loci Maurizio Peri.

Rispondi