Municipio Borgo-Sanzio: il Presidente Ferrara chiede la messa in sicurezza di pedoni ed automobilisti

IL Presidente del III municipio di Catania Paolo Ferrara ha rivolto una richiesta di intervento all’Amministrazione comunale. Dopo una serie specifica di sopralluoghi nel III municipio di “...

A cura di Simona Lo Certo
01 febbraio 2021 07:23
Municipio Borgo-Sanzio: il Presidente Ferrara chiede la messa in sicurezza di pedoni ed automobilisti
Condividi

IL Presidente del III municipio di Catania Paolo Ferrara ha rivolto una richiesta di intervento all’Amministrazione comunale.

Dopo una serie specifica di sopralluoghi nel III municipio di “Borgo Sanzio”, il dottor Ferrara ha evidenziato l’esigenza del rifacimento della segnaletica orizzontale e soprattutto della messa in sicurezza di pedoni e di automobilisti.

Secondo quanto da lui espresso infatti, “la collaborazione e la sinergia con l’amministrazione comunale è totale; adesso si tratta di portare a compimento tutta una serie di opere cominciate con l’eliminazione decine di buche dalle nostre strade e il rifacimento del basolato lavico in via Musumeci e zone limitrofe”.

Continuando, il Presidente ha sottolineato che “oggi occorre puntare sulla segnaletica orizzontale visto che in moltissime vie di Borgo-Sanzio i segnali di stop, dare precedenza e le linee zebrate sono quasi completamente cancellati”.

E ha concluso, annunciando che “l’assessore al ramo e la direzione Manutenzioni stanno facendo i salti mortali per rispettare una tabella di marcia complessa e nei prossimi giorni svilupperò con loro un piano programmatico di lavori a breve e medio periodo per proseguire su questa linea politica e dare un segnale forte alla cittadinanza”.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social