Vaccinazione anti-Covid Catania: via alle seconde dosi per gli operatori sanitari

La Sicilia è sprofondata in zona rossa ma il vaccino anti-Covid Pfizer-Biontech continua a essere somministrato secondo le normative e le priorità governative. A Catania sono state eseguite le prime s...

A cura di Marco D'Urso
18 gennaio 2021 16:51
Vaccinazione anti-Covid Catania: via alle seconde dosi per gli operatori sanitari
Condividi

La Sicilia è sprofondata in zona rossa ma il vaccino anti-Covid Pfizer-Biontech continua a essere somministrato secondo le normative e le priorità governative. A Catania sono state eseguite le prime somministrazioni del richiamo del vaccino presso l’Azienda Ospedaliera Cannizzaro di Catania.

I soggetti coinvolti sono i medici e gli infermieri che durante il cosiddetto Vaccine day del 28 dicembre sono stati tra i primi a ricevere il vaccino nella giornata simbolo per il contrasto al virus. In seguito alla prima dose a Palermo, durante le tre giornate organizzate dall’Assessorato alla Salute riservate alle aziende sanitarie, adesso è stato effettuato il richiamo.

La seconda dose è stata somministrata nell’ambulatorio dedicato alla campagna vaccinale di recente apertura. Oltre i medici e infermieri delle UO e del 118 vi erano i direttori delle Unità Operative di Malattie Infettive, Medicina Interna e Terapia Intensiva Respiratoria e responsabili dei reparti Covid dell’Azienda, rispettivamente Carmelo Iacobello, Lorenzo Malatino e Sandro Distefano.

La vaccinazione proseguirà seguendo le indicazioni dell’Assessore alla Salute Ruggero Razza. Da giorno 21 la somministrazione del richiamo sarà allargata a tutti quelli che hanno ricevuto la prima dose in Azienda dal 31 dicembre 2020.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social