San Giovanni Galermo: violenta rapina sventata al rifornimento di carburante dopo inseguimento, arrestati

La Squadra Mobile – Squadra Antirapine nel pomeriggio del 23 gennaio ha sventato una rapina avvenuta poco prima in un rifornimento di carburante nel rione San Giovanni Galermo. L’allarme giunge propri...

A cura di Marco D'Urso
26 gennaio 2021 16:27
San Giovanni Galermo: violenta rapina sventata al rifornimento di carburante dopo inseguimento, arrestati
Condividi

La Squadra Mobile – Squadra Antirapine nel pomeriggio del 23 gennaio ha sventato una rapina avvenuta poco prima in un rifornimento di carburante nel rione San Giovanni Galermo. L’allarme giunge proprio dal dipendente che si è trovato una pistola puntata addosso. I due uomini incappucciati tentato la fuga su un auto rubata ma vengono presi ed arrestati.

Il dipendente dell’attività commerciale non ha potuto fare nient’altro che assistere inerme al violento assalto commesso da Massimiliano Nicotra (cl. 1977) e Carmelo Tirelli (cl. 1970), entrambi con precedenti penali alle spalle per rapine e furti. I due uomini incappucciati e armati di pistola e martello in breve tempo hanno minacciato il dipendente, ottenuto il contenuto della cassa e sono fuggiti in una macchina rubata.

Pur scosso, il dipendente ha avuto la prontezza di lanciare l’allarme alla Polizia di Stato e descrivere minuziosamente dinamica dell’evento e tratti dei rapitori. Giunti in brevissimo tempo in zona, gli agenti della Squadra Antirapine hanno intercettato l’auto in fuga e, accertatisi che fosse quella in cui vi fossero gli autori della rapina, hanno intimato l’alt.
Ne scatta un breve inseguimento tra le vie del quartiere fin quando i due rapitori alle strette hanno abbandonato l’auto per una disperata fuga appiedati. La stolta scelta dei rapinatori ha segnato l’epilogo dell’inseguimento: i due sono stati bloccati, disarmati ed identificati.

La perquisizione ha consentito di rinvenire la pistola (fedele riproduzione di un’arma vera) utilizzata per compiere la rapina, il martello e la refurtiva (qualche centinaia di euro). Quest’ultima è stata restituita al titolare dell’attività commerciale, stessa sorte per l’autovettura utilizzata per la rapina riconsegnata al proprietario.

I due rapinatori Massimiliano Nicotra e Carmelo Tirelli sono stati arrestati, condotti in carcere e posti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La Squadra Mobile sta effettuando degli approfondimenti per stabilire se i due sono coinvolti in altre rapine registrate questo mese nella stessa zona e simile modus operandi.

video">

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social