Posti di controllo anti Covid: cinque sanzioni e un sequestro

Nella giornata di ieri la Sicilia deteneva il triste record d’incremento dei contagi in Italia. Nel particolare un forte aumento è relativo al capoluogo etneo. Nell’intento di contrastare questo trend...

A cura di Marco D'Urso
21 gennaio 2021 12:28
Posti di controllo anti Covid: cinque sanzioni e un sequestro
Condividi

Nella giornata di ieri la Sicilia deteneva il triste record d’incremento dei contagi in Italia. Nel particolare un forte aumento è relativo al capoluogo etneo. Nell’intento di contrastare questo trend l’ U.P.G.S.P. ha predisposto posti di controllo mirati, con l’impiego di ulteriori equipaggi impegnati nel pattugliamento della città.

Il potenziamento dell’attività di controllo del territorio da parte delle Forze dell’Ordine è volto alla prevenzione e repressione dei reati in genere e alla verifica del rispetto della normativa emergenziale per il contenimento del contagio da Covid-19.

I posti di controllo sono stati effettuati tra pomeriggio e sera nelle zone di Catania ritenute più a rischio, tra queste Piazza Mancini Battaglia, Piazza Eroi d’Ungheria, Piazza Palestro, Piazza San Placido, Largo Serafino Amabile Guastella.
La Polizia durante i controlli ha ritirato le autocertificazioni di 50 persone e verificato il rispetto delle norme del Codice della Strada di 30 veicoli. Al termine dei controlli sono state elevate 5 sanzioni e sequestrato un autoveicolo per mancanza di copertura assicurativa.

Fonte foto: Area C Quotidiano

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social