Emergenza Covid: il Comune di Belpasso sostiene l'economia locale

Il Sindaco di Belpasso Daniele Motta ha annunciato la regolare apertura del consueto mercato del venerdi per domani 22 gennaio 2021. Come confermato dall’Assessore alla viabilità, Moreno Pecorin...

A cura di Simona Lo Certo
21 gennaio 2021 09:43
Emergenza Covid: il Comune di Belpasso sostiene l'economia locale
Condividi

Il Sindaco di Belpasso Daniele Motta ha annunciato la regolare apertura del consueto mercato del venerdi per domani 22 gennaio 2021.

Come confermato dall’Assessore alla viabilità, Moreno Pecorino e nel rispetto delle disposizioni ministeriali anti Covid, i commercianti di generi alimentari e di prodotti per bambini potranno esporre la loro merce.

Rispettando il codice Ateco, infatti, solo le categorie merceologiche autorizzate in questo contesto emergenziale di zona rossa saranno presenti al mercato.

Seppur limitata, l’apertura è un chiaro esempio dell’interesse dell’Amministrazione comunale di Belpasso, consapevole che “in un momento così delicato, anche e soprattutto per le attività commerciali dobbiamo cercare di aiutare la nostra economia locale e nel contempo aggrapparci ad una certa normalità fatta di belle e buone abitudini come quella del mercato…purché si rispettino le regole!”

Il Sindaco ricorda inoltre a tutta la cittadinanza di seguire le norme anti contagio già note e quindi di indossare la mascherina, di non soffermarsi troppo a lungo a parlare con amici e conoscenti e di disinfettarsi a dovere le mani una volta rientrati a casa.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social