Belpasso: serra indoor in villetta per la coltivazione di canapa indiana, sequestrati 250 grammi di marijuana e 9 piante

I Carabinieri della Tenenza di Mascalucia, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi si sono recati in una villetta sita in contrada Conca di Belpasso dopo un’attività info-investigativa...

A cura di Marco D'Urso
27 gennaio 2021 12:49
Belpasso: serra indoor in villetta per la coltivazione di canapa indiana, sequestrati 250 grammi di marijuana e 9 piante
Condividi

I Carabinieri della Tenenza di Mascalucia, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi si sono recati in una villetta sita in contrada Conca di Belpasso dopo un’attività info-investigativa. Il proprietario di 32 anni consegna spontaneamente delle piantine ma i cani antidroga fiutano un’intera dependance modificata per la coltivazione indoor: Sequestrati 250 grammi di marijuana e 9 piante.

L’azione efficace dei Carabinieri non sarebbe stata possibile senza l’aiuto dei cani antidroga King ed Ivan. I militari al seguito di una breve attività info-investigativa hanno accertato che in una villetta sita in contrada Conca di Belpasso un uomo di 32 anni e la convivente di 32, di nazionalità polacca, detenevano sostanze stupefacenti.

Recatisi alla villetta, gli agenti ancor prima di cominciare il controllo all’interno sono stati anticipati dall’uomo che, nel tentativo di mitigare la sua scricchiolante posizione, ha spontaneamente consegnato loro alcune piante di marijuana con le relative infiorescenze poste accuratamente ad essiccare sulla trave di un soppalco.

Non è bastato questo gesto a far evitare all’uomo i suoi inevitabili guai giudiziari, infatti, i Carabinieri si sono affidati al fiuto dei cani antidroga King ed Ivan per procedere al controllo giungendo a una dependance. All’interno la struttura era divenuta una vera e propria serra “indoor” dopo diverse modifiche e l’installazione di sofisticati sistemi di illuminazione, ventilazione e concimazione.

I Carabinieri sequestrano un totale di 250 grammi di marijuana e 9 piante di cannabis indica di varia altezza. L’uomo è stato arrestato mentre la donna solo denunciata, entrambi sono responsabili di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social