Tamponi rapidi a San Gregorio di Catania: oggi apertura dei drive-in

“Ci aspettavamo una maggiore affluenza ma forse il giorno lavorativo ha frenato le persone”. Queste le parole dell’assessore alla Polizia municipale di San Gregorio di Catania, Salvo Cambr...

A cura di Simona Lo Certo
07 dicembre 2020 13:34
Tamponi rapidi a San Gregorio di Catania: oggi apertura dei drive-in
Condividi

“Ci aspettavamo una maggiore affluenza ma forse il giorno lavorativo ha frenato le persone”. Queste le parole dell’assessore alla Polizia municipale di San Gregorio di Catania, Salvo Cambria, che ha commentato l’esito della prima giornata della due giorni sanitaria di drive-in dedicati alla prevenzione da Covid-19 e organizzati davanti al campo sportivo di San Gregorio.

Nelle giornate di oggi 7 e domani 8 dicembre, dalle ore 9 alle ore 17, i sangregoresi interessati possono contribuire a scongiurare un incremento dei contagi da Coronavirus e sottoporsi agli screening gratuiti e veloci, messi a disposizione dell’Amministrazione comunale ed eseguiti dal personale sanitario dell’Asp di Catania.

Coadiuvati dai volontari della Misericordia di San Gregorio, una decina di operatori sanitari effettueranno gli appositi prelievi, come sollecitato dagli stessi cittadini del luogo che hanno presentato un’apposita istanza per un presidio sanitario col sistema del drive-in per i tamponi rapidi, offrendo un valido ed utile servizio a tutta la popolazione di San Gregorio di Catania.

Secondo quanto ritenuto dall’assessore ai Servizi sociali, Sebi Sgroi, si tratta di “un’iniziativa importantissima visto il periodo che stiamo attraversando. Questa amministrazione nel suo complesso è stata sempre sensibile verso le esigenze e i bisogni della gente. Abbiamo accolto subito lo spunto datoci anche da alcuni nostri concittadini che ringrazio, ma ringrazio anche il dott. Alfio Russo che già dal primo momento aveva contattato l’Amministrazione per realizzare questo servizio. Noi siamo stati molto celeri, vista la problematica, e siamo arrivati in commissione già preparati e pronti in quanto con l’assessore Cambria ci eravamo raccordati per organizzare il servizio”.

L’iniziativa è stata resa possibile anche dalla Polizia municipale comandata dal commissario Mario Sorbello che, secondo le direttive dell’assessore, Salvo Cambria, ha regolato il servizio d’ordine e il flusso veicolare per le auto, agevolata ulteriormente dall’impiego dei volontari dell’Aeop diretta da Uccio Mazzaglia.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social