Sport: l'Assessore Parisi annuncia novità per il Campo Scuola di Picanello

Sarà inaugurata domani Venerdì 4 dicembre in mattinata alle ore 10,00 l’apertura del cantiere per la ristrutturazione del Campo Scuola a Picanello. L’Assessore allo Sport e alle politiche...

A cura di Simona Lo Certo
03 dicembre 2020 10:29
Sport: l'Assessore Parisi annuncia novità per il Campo Scuola di Picanello
Condividi

Sarà inaugurata domani Venerdì 4 dicembre in mattinata alle ore 10,00 l’apertura del cantiere per la ristrutturazione del Campo Scuola a Picanello.

L’Assessore allo Sport e alle politiche comunitarie Sergio Parisi si recherà personalmente al campetto di atletica leggera di via Grasso Finocchiaro per autorizzare la ditta esecutrice dei lavori ad iniziare l’opera di ripristino e aggiornamento dell’impianto sportivo realizzato negli anni ’60 del secolo scorso.

Il progetto di riqualificazione del Campo Scuola di Picanello, finanziato con i fondi europei del Pon Metro per le città metropolitane, rientra nell’ambito delle iniziative comunali approvate l’estate scorsa dalla Giunta presideuta dal sindaco Salvo Pogliese su proposta dell’assessore Parisi.

Si prevede che i lavori di ammodernamento del campetto di atletica leggera, aggiudicati per un valore contrattuale di 784,727 mila euro, con un ribasso del 20,66 % sulla base d’asta, saranno conclusi entro 5 mesi e interesseranno il rifacimento del tracciato della pista; la fornitura di tutti i dispositivi relativi ai salti in lungo, in alto e con l’asta e quello dei lanci; il rifacimento dei muri perimetrali, degli spogliatoi e della tribunetta; nuovi impianti d’illuminazione e d’irrigazione.

È questo un segnale di speranza molto importante che l’Assessorato allo sport di Catania vuole dare a tutti i residenti delle zone limitrofe al Campetto in un periodo di emergenza come questo che limita i contatti diretti e toglie spazio al tempo libero.

Ti è piaciuto questo articolo? Seguici...

Via Newsletter

Niente spam, solo notizie interessanti. Proseguendo accetti la Privacy Policy.

Sui Canali Social