San Giovanni la Punta, il Comune affronta l'emergenza Covid (ecco come)
Continua l& di prevenzione anticontagio Covid-19 su tutto il territorio del Comune di San Giovanni la Punta. In relazione all’attuale situazione epidemiologica e per fronteggiare adeguatamente possibili situazioni di pregiudizio per la collettività infatti il Sindaco Antonino Bellia ha...
Continua l’attività di prevenzione anticontagio Covid-19 su tutto il territorio del Comune di San Giovanni la Punta.
In relazione all’attuale situazione epidemiologica e per fronteggiare adeguatamente possibili situazioni di pregiudizio per la collettività infatti il Sindaco Antonino Bellia ha annunciato infatti l’attuazione di attività territoriali di sanificazione e di igienizzazione.
Gli interventi interesseranno anche le aree pubbliche degli edifici pubblici e scolastici e saranno eseguiti grazie all’utilizzo di prodotti preventivamente autorizzati dall’ASP competente per territorio e utili a prevenire la diffusione del virus Covid-19.
Il Sindaco Bellia ha comunicato inoltre che l’attività di sanificazione sarà effettuata il 28, il29 e il 30 dicembre 2020 e il 2 gennaio 2021, dalle ore 22:00 alle ore 04:00, salvo avverse condizioni meteo e ha raccomandato di rispettare le norme elencate durante tutto il periodo di esecuzione dell’intervento.
In dettaglio è richiesto ai residenti di San Giovanni la Punta di chiudere le finestre delle proprie abitazioni; di non lasciare all’aperto cibi o altre sostanze commestibili; di non lasciare stesi all’aperto panni od altri indumenti; di attendere almeno 7 gg. prima di consumare verdura e frutta coltivata in giardini ed orti e di procedere comunque ad accurato lavaggio preventivo delle stesse.