Catania riscopre il suo cuore verde con la Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Catania riscopre il suo cuore verde con la Giornata Nazionale del Trekking Urbano

Ricorre oggi 28 ottobre la “Giornata Nazionale del Trekking Urbano” e per l’occasione anche la città di Catania organizza una passeggiata lungo “La Villa Bellini e gli antichi Orti catanesi”, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune e dall’associazione Etna ‘ngeniousa

L’evento avrà luogo il questo weekend per permettere di partecipare anche a chi lavora durante la settimana. La passeggiata partirà da Piazza Cavour (davanti alla Fontana di Cerere) in modo scaglionato alle 9.30 o alle 11.00, così da rispettare le norme anti-contagio vigenti.

L’iniziativa nasce dalla voglia di far riscoprire l’antico cuore verde di Catania, proponendo un itinerario tra i tesori in stile barocco e liberty della città etnea, i luoghi del vissuto quotidiano della città, i resti romani e i fertili orti.

La partecipazione all’evento, che prevede un contributo libero, permetterà inoltre di sensibilizzare i partecipanti alla mobilità sostenibile e di assaporare le bellezze del centro storico facendo trekking nel rispetto della natura e della salute di tutti.

Un’occasione per ritornare a vivere la città di Catania e il suo centro storico in questo nuovo periodo di crisi!

Rispondi