Catania, inseguimento durante un controllo: l’allarme scatta dopo il post della Questura di Catania

Episodio di cronaca a Catania: la Questura di Catania segnala un intervento della Polizia durante un controllo stradale tra inseguimento e arresto, con momenti di tensione in città

06 febbraio 2026 10:13
Catania, inseguimento durante un controllo: l’allarme scatta dopo il post della Questura di Catania - Credit Foto Questura di Catania
Credit Foto Questura di Catania
Condividi

Un nuovo episodio legato alla sicurezza stradale è stato portato all’attenzione dei cittadini attraverso un post ufficiale della Questura di Catania. Le attività di controllo, quotidianamente svolte dalle forze dell’ordine, mirano a garantire il rispetto delle regole e la tutela di automobilisti e pedoni, soprattutto nelle aree urbane più trafficate.

Un inseguimento che ha creato allarme

Secondo quanto ricostruito, la vicenda si è sviluppata durante un servizio di pattugliamento della Squadra Volante, in una zona molto frequentata della città. La situazione è rapidamente degenerata, attirando l’attenzione dei presenti e creando momenti di forte tensione, con manovre pericolose che hanno messo a rischio la circolazione e l’incolumità delle persone.

I dettagli dell’episodio e l’arresto

Come si legge nel post della Questura di Catania, un uomo ha tentato di sfuggire a un controllo guidando senza patente e assicurazione, dandosi alla fuga a tutta velocità. I fatti sono avvenuti tra piazza Europa e via Gabriello Carnazza: dopo l’alt dei poliziotti, l’uomo ha percorso diverse strade contromano, mettendo in pericolo pedoni e automobilisti. Nel tentativo di fermarlo, un poliziotto è stato investito. L’uomo è stato infine bloccato e arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania