Belpasso, incidente mortale sulla SS121: centauro 26enne perde la vita, due feriti

Scontro tra due moto e un'auto allo svincolo Giaconia-Palazzolo: un morto, due trasferiti in ospedale; indagini in corso.

19 febbraio 2026 08:52
Belpasso, incidente mortale sulla SS121: centauro 26enne perde la vita, due feriti -
Condividi

Un tragico incidente stradale nella tarda serata di ieri sulla SS121, allo svincolo Giaconia-Palazzolo, ha provocato un morto e due feriti. Lo schianto è avvenuto nelle vicinanze della rotatoria tra viale Nettuno e via Leoncavallo.

Secondo quanto ricostruito, nel sinistro sono rimasti coinvolti tre mezzi: due moto di grossa cilindrata (una Yamaha e una Suzuki) e un'automobile Hyundai. Per cause al momento in corso di accertamento, i veicoli sono entrati in contatto con un impatto particolarmente violento.

A perdere la vita è stato un centauro di 26 anni, originario di Misterbianco, che guidava una delle moto. Nonostante indossasse il casco, l'urto si è rivelato fatale e il giovane è deceduto sul colpo.

L'altro motociclista è stato ferito e trasportato d'urgenza all'ospedale Cannizzaro di Catania. Ferita anche la donna alla guida della Hyundai, condotta all'ospedale di Paternò. Le altre due persone a bordo dell'auto sono risultate illese ma sono state soccorse per stato di shock.

Indagini e soccorsi

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118 per le prime cure, i carabinieri della stazione di Belpasso per i rilievi e la ricostruzione della dinamica, e i vigili del fuoco del distaccamento di Adrano, che hanno provveduto ad illuminare l'area e a mettere in sicurezza la sede stradale.

Gli accertamenti dei militari sono in corso per stabilire la dinamica esatta e le responsabilità dell'incidente. Ulteriori aggiornamenti saranno comunicati dalle autorità competenti non appena disponibili.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania