Arresto a Catania: la Polizia sequestra 4 kg di cocaina in un’auto.

Arrestato un 35enne a Catania con 4 kg di cocaina. Scopri come la Polizia ha fermato il traffico di droga! 🚔💊

A cura di Redazione Redazione
07 febbraio 2026 08:23
Arresto a Catania: la Polizia sequestra 4 kg di cocaina in un’auto. -
Condividi

Catania: Arrestato un 35enne con 4 Chili di Cocaina

Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato di Catania ha condotto un’operazione che ha portato all’arresto di un uomo di 35 anni accusato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. L’intervento si è reso necessario nell’ambito delle attività periodiche volte a contrastare il fenomeno dello spaccio di droga nella città.

Durante le indagini, gli agenti hanno intercettato un’autovettura sospetta, ritenuta in viaggio verso Catania con un ingente quantitativo di cocaina. A seguito di un’attenta osservazione, gli operatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile, coadiuvati dalla Squadra Cinofili, hanno deciso di fermare il veicolo e sottoporlo a perquisizione.

Scoperta inaspettata

La perquisizione ha dato esito positivo: all’interno dello sportello destro del veicolo sono stati trovati quattro panetti di cocaina per un peso complessivo di circa 4 kg. La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata, illustrando l’efficacia delle operazioni degli agenti contro il traffico di droga.

L’individuo è stato dunque arrestato e, dopo le formalità necessarie, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Catania – Piazza Lanza. Le indagini sono attualmente in fase preliminare, e le autorità stanno valutando ulteriori accertamenti per garantire un regolare svolgimento del caso, incluso un orientamento legale per l’indagato.

La lotta contro lo spaccio

Questa operazione sottolinea l’impegno costante della Polizia di Stato nel combattere il traffico di stupefacenti, un fenomeno che continua a destare preoccupazione nel territorio etneo. Le forze dell’ordine confermano di rimanere vigilanti e attive per garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire situazioni di rischio legate all’uso e allo spaccio di sostanze chimiche pericolose.

Per ulteriori dettagli sull’operazione e aggiornamenti sul caso, è possibile consultare il link al video fornito dalla Polizia di Stato.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania