Arresto della Polizia a Catania: preso un ladro di monopattini con precedenti penali
Furto lampo di un monopattino a Catania: arrestato un pregiudicato in flagranza di reato. Scopri i dettagli di questo colpo audace! 🚓🛴
Furto di Monopattino: Polizia Arresta 45enne Catanese
Catania, 31 gennaio 2026 – Un nuovo episodio di furto si è verificato nella città etnea, dove un uomo di 45 anni è stato arrestato per aver rubato il monopattino di un addetto alla sicurezza di un supermercato. L’autore del reato, già con precedenti nel settore, ha agito in modo fulmineo, riuscendo a dileguarsi inizialmente.
L’accaduto si è svolto nei pressi di un supermercato situato nella zona di Piazza Santa Maria del Gesù. Dopo aver adocchiato il monopattino, il ladro ha caricato il mezzo nel proprio veicolo e si è allontanato rapidamente. È stato un dipendente del supermercato, insospettito dall’azione, a notare il furto e a riferire immediatamente quanto accaduto.
La prontezza del lavoratore ha attivato un’efficace catena di comunicazione. Dopo la segnalazione alla Sala Operativa della Questura di Catania, i poliziotti della squadra volanti si sono precipitati sul luogo del furto. Qui hanno ascoltato la vittima dell’episodio, un uomo di origine gambiana di 30 anni, e raccolto importanti dettagli per rintracciare il ladro.
Grazie alle descrizioni fornite dalle testimonianze, le forze dell’ordine sono riuscite a localizzare e fermare il sospettato in via Franchetti. A bordo della sua auto, gli agenti hanno trovato il monopattino rubato, riconsegnato poi al legittimo proprietario.
Dopo l’arresto, l’uomo è stato condotto negli uffici di Polizia per completare l’identificazione. Informato il Pubblico Ministero di turno, il 45enne è stato posto ai domiciliari in attesa del giudizio per direttissima. L’episodio mette in luce l’efficacia della collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine nella lotta contro il crimine.
12.7°