Aci Sant'Antonio, attivata la raccolta beni per Niscemi
Il Comune di Aci Sant’Antonio promuove una raccolta di beni di prima necessità a sostegno della popolazione di Niscemi: un’iniziativa solidale che coinvolge cittadini, giovani e volontari del territorio
In momenti difficili, le comunità sanno riconoscersi e stringersi attorno a chi ha più bisogno. È questo lo spirito che anima l’iniziativa promossa dal Comune di Aci Sant'Antonio, che ha deciso di mobilitarsi per Niscemi e sostenere una popolazione colpita da un’emergenza improvvisa e dolorosa. Un’azione concreta che nasce dal basso e che chiama in causa il senso di responsabilità collettiva.
Quando la solidarietà diventa risposta concreta
La notizia è stata diffusa attraverso un post ufficiale del Comune di Aci Sant'Antonio, che invita cittadini e associazioni a partecipare a una raccolta solidale. L’obiettivo è dare un aiuto tangibile a chi sta affrontando giorni di grande difficoltà, dimostrando come la solidarietà locale possa trasformarsi in un supporto reale e immediato. Un’iniziativa che mette insieme istituzioni, giovani e volontari in un unico, importante sforzo condiviso.
Tutte le informazioni utili per partecipare alla raccolta
Come si legge nel post del Comune di Aci Sant’Antonio:
🫂 NISCEMI, DA DOMANI A DOMENICA LA RACCOLTA DI BENI
🧺 La raccolta di beni di prima necessità si terrà da giovedì 29 gennaio a domenica 1 febbraio ed è destinata agli abitanti di Niscemi (CL), duramente colpiti dal dramma della frana.
🌳 Sarà possibile consegnare gli aiuti presso la sede della Consulta Giovanile, all’interno della Villa Comunale, portando beni alimentari, detergenti, prodotti per la prima infanzia (omogeneizzati, latte, biscotti, pastina, pannolini ecc.) e assorbenti.
Gli orari di raccolta sono dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 18:00, grazie all’impegno dei giovani della Consulta e dei volontari santantonesi del Gruppo Comunale di Protezione Civile. Un piccolo gesto che può fare una grande differenza.
13.3°