Catania, due uomini denunciati dalla Polizia per ricettazione di parti di auto rubate
Due uomini denunciati per ricettazione a Nesima. Trovati ricambi auto di provenienza sospetta nel loro furgone. 🚔🔍
Trapianto e Ricettazione: Due Uomini Denunciati dalla Polizia di Stato di Catania
Catania – La Polizia di Stato di Catania ha arrestato due uomini, residenti in provincia, accusati di ricettazione. L’operazione è avvenuta nei giorni scorsi, durante i normali controlli di sicurezza nel territorio, in particolare nella zona di via Galermo.
Le circostanze del fermo sono emerse quando gli agenti hanno notato un furgone che svoltava su via Don Gnocchi. Sospettosi, hanno deciso di procedere al controllo. Dopo aver fermato il veicolo e identificato i due occupanti, è emersa la loro incompatibilità con la situazione; entrambi avevano già dei precedenti per reati contro il patrimonio.
Nel corso dell’ispezione del furgone, gli agenti hanno trovato alcuni pezzi di auto in circostanze sospette. Sotto il sedile del conducente sono stati rinvenuti due gruppi ottici, mentre nel vano di carico sono stati scoperti un paraurti anteriore e un parafango anteriore sinistro, tutti di colore nero e riconducibili a un’autovettura marca Fiat, specificamente una 500X o una 500L.
Di fronte alle domande degli agenti, i fermati hanno fornito spiegazioni contraddittorie e confuse, senza riuscire a mostrare alcuna documentazione che potesse giustificare il possesso degli oggetti rinvenuti. Tale condotta ha portato gli agenti a concludere che i due fossero coinvolti in attivitĂ illecite.
Alla luce di quanto emerso, entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per ricettazione, e i componenti dell’auto sono stati sequestrati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rintraccio dei legittimi proprietari.
Questa operazione sottolinea l’impegno della Polizia di Stato nel contrastare il fenomeno della ricettazione e garantire la sicurezza dei cittadini. La presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio risulta fondamentale per prevenire e reprimere attività illecite.
12.5°