Calcio Catania: sconfitta pesante per il Catania Women contro l'Academy Abatese

Catania Women in difficoltà: sconfitta 5-1 contro l'Academy Abatese. Giulia Martinelli segna l'unico gol rossazzurro. Ritorno in campo il 21 dicembre! ⚽💔

A cura di Redazione Redazione
14 dicembre 2025 20:00
Calcio Catania: sconfitta pesante per il Catania Women contro l'Academy Abatese -
Condividi

Catania Women: Seconda Sconfitta Stagionale contro l’Academy Abatese

Domenica 14 dicembre, il Catania Women ha subito una pesante sconfitta sul campo dell’Academy Abatese, con un punteggio finale di 5-1. Con questo risultato, le ragazze sotto la guida di Silvestro Reitano collezionano la loro seconda sconfitta nella stagione di Serie C Femminile, girone D.

L’incontro si è disputato presso lo Stadio Comunale “Santa Maria La Carità” a Napoli, dove la squadra di casa ha dimostrato una superiorità evidente fin dai primi minuti. Le avversarie hanno aperto le danze al 24° con Nicoletti, seguita poco dopo da Battimelli, che ha raddoppiato al 37°. Nonostante le difficoltà, il Catania ha trovato il modo di accorciare le distanze con Giulia Martinelli, la quale ha segnato al 45° minuto, stabilendo il punteggio sul 2-1 prima dell’intervallo.

Nella ripresa, però, l’Academy Abatese ha ripreso il controllo della partita e non ha lasciato scampo al Catania. Nicoletti ha firmato la sua doppietta al 5°, mentre Penna al 2° e Catalano al 12° hanno messo a segno altre due reti, fissando il punteggio finale su un secco 5-1.

L’allenatore del Catania, Silvestro Reitano, ha commentato la partita evidenziando le difficoltà incontrate dalla sua squadra e sottolineando la necessità di miglioramenti in vista dei prossimi incontri.

Il Catania Women tornerà in campo domenica 21 dicembre per affrontare la Pink Sport Time a Nesima. Questo match rappresenta un’importante occasione per riscattarsi e riprendere la corsa verso i vertici della classifica, dopo questa battuta d’arresto.

In attesa del prossimo impegno, le ragazze rossazzurre dovranno analizzare le criticità emerse in campo e lavorare duramente per tornare a vincere.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania