Arrestato pusher a Catania: la Polizia sequestra 290 grammi di droga nella sua abitazione
Arrestato un pusher 30enne a Catania: nascondeva un campionario di droga in casa e faceva consegne a domicilio. ⚖️🚔
Catania: Arrestato un pusher con un vasto campionario di sostanze stupefacenti
Nella mattinata di ieri, la Polizia di Stato di Catania ha arrestato un 30enne originario dello Sri Lanka, trovato in possesso di un notevole quantitativo di sostanze stupefacenti pronte per essere spacciate. L’operazione è avvenuta nel quartiere Borgo Ognina, in via Pietro Novelli, dove il sospetto è stato notato mentre tentava di nascondersi tra le auto in sosta al passaggio di una volante della Polizia.
Gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza “Borgo Ognina”, avendo riconosciuto il soggetto per i suoi precedenti penali legati allo spaccio, hanno immediatamente deciso di intervenire. Il tentativo di fuga del 30enne non è passato inosservato. Dopo averlo raggiunto, i poliziotti hanno effettuato un controllo di routine che ha portato al rinvenimento di ben nove bustine di marijuana all’interno del giubbotto dell’uomo.
Non soddisfatti, gli agenti hanno esteso la loro perquisizione all’abitazione del sospetto, dove hanno scoperto un vero e proprio “supermarket della droga”. In tutto, sono stati sequestrati 290 grammi di stupefacenti, suddivisi in dosi pronte per essere vendute. I poliziotti hanno rinvenuto 26 bustine di hashish, 25 bustine di marijuana e 7 bustine di wax, insieme a un panetto contrassegnato con l’etichetta “thaitella” e ulteriore sostanza wax.
Oltre alla droga, la perquisizione ha portato alla scoperta di una somma di 290 euro, presumibilmente provento dell’attività di spaccio. Di conseguenza, l’uomo è stato arrestato e trasferito nelle camere di sicurezza della Questura, mantenendo comunque la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
Le indagini successive, condotte dai poliziotti del Commissariato “Borgo Ognina” e coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno rivelato che il pusher si riforniva quotidianamente di sostanze stupefacenti, gestendo anche un servizio di consegna a domicilio nella zona. Il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha imposto all’indagato l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria tre volte alla settimana.
Questo intervento rappresenta un altro passo importante nella lotta contro il traffico di stupefacenti in città, a conferma dell’impegno della Polizia di Stato nel garantire la sicurezza dei cittadini.
17.5°