Scoperta rischiosa a Catania | La Polizia svela un inquietante traffico di droga e armi che nessuno sospettava!

Arrestato a Caltagirone un uomo con 22 dosi di cocaina e armi clandestine. Scopri i dettagli dell'operazione della Polizia! 🚔💊🔫

A cura di Redazione Redazione
20 novembre 2025 17:26
Scoperta rischiosa a Catania | La Polizia svela un inquietante traffico di droga e armi che nessuno sospettava! -
Condividi

Caltagirone, 20 novembre 2025 – Arrestato un uomo con 22 dosi di cocaina nascoste in caramelle

Gli agenti della Polizia di Stato di Catania hanno effettuato un arresto significativo nel comune di Caltagirone, dove un uomo è stato sorpreso con 22 dosi di cocaina all’interno di confezioni di mentine. L’operazione è avvenuta nell’ambito di un controllo mirato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti.

Durante il controllo, l’uomo ha mostrato un atteggiamento sfuggente, alimentando i sospetti degli agenti della squadra di polizia giudiziaria. Dopo un’accurata perquisizione del veicolo, è stata trovata la droga, del peso complessivo di circa 10 grammi.

Nonostante il sequestro iniziale, l’uomo ha continuato a manifestare nervosismo, spingendo gli agenti a proseguire le indagini presso la sua abitazione. Qui sono stati scoperti due involucri sottovuoto di cocaina per un totale di 55 grammi, insieme a vari strumenti utilizzati per la preparazione e il confezionamento delle dosi, inclusi bilancini di precisione e coltelli intrisi di sostanza stupefacente.

Oltre alla droga, le perquisizioni hanno portato alla luce un fucile semiautomatico calibro 20, carico e privo di matricola, e una pistola scacciacani calibro 8, anch’essa senza matricola e priva del tappo rosso. Entrambe le armi sono state recuperate e poste sotto sequestro in sicurezza.

Di conseguenza, l’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione di armi clandestine. Dopo la convalida dell’arresto da parte del Giudice per le indagini preliminari, su richiesta della Procura, è stata disposta nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Questa operazione sottolinea l’impegno della Polizia di Stato nel contrasto al traffico di stupefacenti e nella sicurezza pubblica, funzioni fondamentali per la tutela della comunità. Resta valida la presunzione di innocenza dell’indagato fino a condanna definitiva.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania