Minorenni Arrestati a Catania | Scopri il Sconvolgente Mondo dello Spaccio a Distanza di Poche Ore!
Due minorenni arrestati a Catania per spaccio di droga! Scopri i dettagli di queste operazioni della Polizia di Stato. 🚔💊
Scoperta una casa di spaccio a San Cristoforo: Arrestati due minorenni
Nell’ambito di un’operazione di contrasto alla criminalità , la Polizia di Stato di Catania ha scoperto una casa di spaccio nel quartiere San Cristoforo. Due minorenni, un 16enne e un 17enne, sono stati arrestati in due operazioni distinte per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Entrambi i soggetti, che si trovano ora in custodia presso un centro di prima accoglienza, godono della presunzione di innocenza fino a una condanna definitiva.
Le indagini condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Catania hanno portato i Falchi della Sezione Criminalità Diffusa a individuare un appartamento trasformato in un vero e proprio punto di spaccio. All’interno, i poliziotti hanno trovato una “crack room” utilizzata per il consumo di sostanze stupefacenti, e hanno anche bloccato un giovane pusher mentre tentava di disfarsi di circa 8 grammi di cocaina, gettandola nel water.
La perquisizione ha rivelato altri particolari inquietanti. In una stanza attigua, infatti, sono stati rinvenuti una control room, dove un sofisticato sistema di videosorveglianza monitorava gli accessi, e circa 10 grammi di marijuana, oltre a tutto il necessario per il confezionamento delle dosi, tra cui un bilancino di precisione. Durante la perquisizione, gli agenti hanno anche sequestrato una somma di 90 euro in contanti, considerata provento dell’attività illecita.
Il giorno successivo, il personale della Sezione Antidroga ha effettuato un ulteriore controllo nello stesso immobile, trovando un altro minorenne in possesso di oltre 10 grammi di cocaina, crack e marijuana, insieme a materiale per pesatura e confezionamento. Anche in questo caso, è stata sequestrata una somma di denaro, pari a 265 euro, considerata frutto delle cessioni.
Entrambi i minorenni sono stati arrestati e condotti presso il centro di prima accoglienza di via Franchetti su disposizione del Pubblico Ministero. L’operazione della Polizia di Stato di Catania dimostra l’impegno costante delle forze dell’ordine nel contrastare fenomeni di illegalità e nel tutelare la sicurezza pubblica, specialmente in aree a rischio.
Un’azione che serve a ribadire l’importanza della prevenzione e del controllo del territorio, in un contesto in cui le problematiche legate alle sostanze stupefacenti continuano a rappresentare una grande sfida per la società .
20.5°