Un turista di lusso ruba un’aspirapolvere e champagne a Catania | La verità nascosta dietro un furto incredibile svelata dalla Polizia!

Un turista di Ancona ruba nel lusso di Catania, portando via un'aspirapolvere e champagne. La Polizia lo individua e lo denuncia! 🕵️‍♂️🍾🚨

A cura di Redazione Redazione
03 ottobre 2025 15:48
Un turista di lusso ruba un’aspirapolvere e champagne a Catania | La verità nascosta dietro un furto incredibile svelata dalla Polizia! -
Condividi

Sorpresa in Hotel: Turista Denunciato per Furto di Champagne e Aspirapolvere

Catania, 3 ottobre 2025 – Una piacevole vacanza nel capoluogo etneo si è trasformata in un episodio di cronaca che coinvolge un turista 36enne, originario di Ancona e residente in Germania, accusato di furto aggravato. La Polizia di Stato ha avviato indagini dopo la denuncia da parte dei titolari di un hotel di lusso situato lungo il lungomare di Catania.

Il furto è avvenuto in modo audace: l’uomo, dopo aver effettuato il check-out, è tornato all’hotel per un ultimo “souvenir”. I proprietari della struttura hanno segnalato la sparizione di un’aspirapolvere professionale del valore di migliaia di euro, oltre a quattro bottiglie di champagne francese, valutate circa 2.000 euro.

Le indagini hanno subito preso piede, con gli agenti del Commissariato “Borgo Ognina” che hanno esaminato le registrazioni del sistema di videosorveglianza. Le immagini hanno rivelato un piano ben congegnato: dopo aver lasciato la sua camera, il turista ha fatto ingresso in un magazzino, uscendo poco dopo con l’aspirapolvere, che ha poi nascosto nel bagagliaio della sua macchina parcheggiata nel garage dell’hotel.

La sua azione non si è fermata qui: approfittando della distrazione dei camerieri, il 36enne si è diretto verso la cantina del ristorante, afferrando quattro bottiglie di champagne, per poi coprirle con un lenzuolo e nasconderle nel suo veicolo prima di allontanarsi.

Nonostante il tentativo di fuggire con la refurtiva, la Polizia è riuscita a identificare rapidamente l’autore del furto e a rintracciarlo. Il turista, ora denunciato all’Autorità Giudiziaria, è sottoposto a indagine per furto aggravato, mantenendo comunque la presunzione di innocenza fino a una condanna definitiva.

L’episodio ha messo in luce non solo l’abilità investigativa delle forze dell’ordine, ma anche la curiosa e tragica ironia di chi, in cerca di ricordi, finisce per attrarre su di sé l’attenzione della giustizia.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania