Scoperta shock a Catania | La Polizia interrompe un giro d'affari da oltre 60 mila euro!

Polizia di Stato intensifica i controlli a Catania: arrestati due spacciatori e sequestrati oltre 4 kg di droga! 🚔💊 Scopri di più! 🌟

A cura di Redazione Redazione
09 ottobre 2025 16:45
Scoperta shock a Catania | La Polizia interrompe un giro d'affari da oltre 60 mila euro! -
Condividi

Catania: Arrestati Due Pusher Grazie all’Intervento del Cane Antidroga “Maui”

Nelle ultime ore, la Polizia di Stato di Catania ha compiuto un’importante operazione di contrasto allo spaccio di stupefacenti nella città. Due giovani, un 36enne di Catania e un 19enne di Gravina, sono stati arrestati durante un tentativo di occultare un sacco contenente droga. Le forze dell’ordine, impegnate in un’azione intensificata, hanno ricevuto un significativo aiuto dal cane antidroga “Maui”.

Il fiuto infallibile di Maui ha guidato gli agenti verso l’operazione decisiva. In un’azione coordinata, gli agenti della squadra volanti e della squadra cinofili hanno pattugliato il quartiere Cappuccini, quando il cane ha fiutato la presenza di sostanze illecite vicino a un’auto parcheggiata. Gli agenti hanno sorpreso i due giovani mentre tentavano disperatamente di nascondere il sacco nella pertinenza di un’abitazione.

All’interno del sacco, gli agenti hanno rinvenuto oltre 4 chili di droga, principalmente marijuana, già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. I controlli, estesi anche all’interno dell’abitazione del 36enne, hanno rivelato ulteriori dosi di hashish e del denaro contante, ritenuto provento dell’attività di spaccio. Nel frigo è stata trovata una quantità di 132 grammi di hashish e nell’abitazione sono stati trovati complessivamente 870 euro. Anche il 19enne, disoccupato, deteneva in tasca 1.135 euro.

Le forze dell’ordine hanno fatto regnare la legge, sequestrando anche strumenti per il confezionamento delle dosi, come bilancini di precisione e sacchetti in plastica. Gli agenti hanno inoltre scoperto quadernetti con annotazioni delle vendite e dei clienti.

Grazie a questa operazione, il giro d’affari illecito stimato è superiore ai 60 mila euro. La pronta reazione della Polizia ha permesso di interrompere un importante traffico di sostanze stupefacenti, riducendo così le fonti di guadagno per la criminalità organizzata.

Di fronte a queste scoperte, il PM di turno presso il Tribunale di Catania ha disposto il trasferimento dei due arrestati nelle camere di sicurezza della Questura. Dopo un’udienza, il Giudice ha convalidato gli arresti e imposto misure cautelari: per il 36enne l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, mentre per il 19enne è stata disposta l’obbligo di dimora nel comune di Catania.

La Polizia di Stato di Catania continua dunque a rafforzare le azioni di controllo per garantire la sicurezza dei cittadini e combattere il traffico di droga.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania