Evasione dei domiciliari per "comprare sigarette" | La Polizia di Catania svela i segreti di un pregiudicato!
Un pregiudicato di Catania evasa dai domiciliari per comprare sigarette: aggravata la misura cautelare e trasferito in carcere. 🚔🔥


Catania: Pregiudicato Evaso dai Domiciliari per Comprare Sigarette Trasferito in Carcere
Un episodio che ha dell’incredibile ha coinvolto un pregiudicato catanese di 35 anni, recentemente trasformato in un caso di particolare rilevanza per la Polizia di Stato. L’uomo, sorpreso più volte a evadere dagli arresti domiciliari, ha tentato di giustificare la sua fuga affermando di aver bisogno di un pacchetto di sigarette.
L’Autorità Giudiziaria ha deciso di prendere provvedimenti severi, aggravando la misura cautelare e disponendo il trasferimento in carcere. Il 35enne, che era sottoposto agli arresti domiciliari da due mesi con l’applicazione di un braccialetto elettronico, era riuscito a evadere in più occasioni. L’ultimo episodio è avvenuto a luglio, quando, rintracciato dalle forze dell’ordine, ha dichiarato di avere “il vizio del fumo” e la necessità di recarsi al tabacchino.
Questa ennesima violazione ha portato a una segnalazione all’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, che ha attivato la macchina burocratica necessaria per garantire il rispetto delle prescrizioni imposte. Il giudice, quindi, ha ritenuto inadeguata la vigilanza domiciliare, decidendo per la custodia cautelare in carcere.
Nei giorni scorsi, la squadra volanti della Questura di Catania ha eseguito l’ordine di carcerazione, rintracciando il soggetto nella sua abitazione per condurlo negli uffici di Polizia. Dopo le operazioni di foto segnalamento presso la Polizia Scientifica, l’uomo è stato accompagnato in carcere per scontare la pena prevista.
Questo episodio solleva interrogativi sulla capacità di monitoraggio delle misure alternative alla detenzione e sull’efficacia dei controlli, in un contesto in cui comportamenti distruttivi possono costituire una minaccia per la comunità . La Polizia di Stato continua a mantenere alta l’attenzione nella lotta contro la criminalità , dimostrando che la legge deve essere rispettata e le pene devono essere eseguite.