Arrestato pusher in pieno giorno a Catania | La veritĂ  che nessuno si aspettava sui controlli della Polizia!

Arrestato un pusher di 42 anni a Catania: oltre 562 grammi di marijuana e 1.300 euro in contanti sequestrati! Scopri tutti i dettagli 🔍💼💊

A cura di Redazione Redazione
11 ottobre 2025 09:53
Arrestato pusher in pieno giorno a Catania | La veritĂ  che nessuno si aspettava sui controlli della Polizia! -
Condividi

Arrestato un pusher a Catania: 600 grammi di droga sequestrati

Catania, 11 ottobre 2025 — Un uomo di 42 anni è stato arrestato ieri pomeriggio dalla Polizia di Stato di Catania mentre stava vendendo una dose di marijuana davanti alla propria abitazione situata in via Giudice, nel quartiere San Cristoforo. L’operazione si è svolta sotto gli occhi attenti degli agenti della squadra volanti, impegnati nel servizio di controllo del territorio.

L’intervento degli agenti

L’intervento della polizia è scattato in modo tempestivo: intuendo che potesse trattarsi di un’acquisto di droga, gli agenti hanno bloccato sia il pusher che l’acquirente. Quest’ultimo è stato trovato in possesso di 10 grammi di marijuana, nascosti nelle mutande nel tentativo vano di sfuggire ai controlli. Dopo l’identificazione, è stato segnalato in Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.

Ricerche in casa del pusher

Proseguendo le indagini, la polizia ha esteso le perquisizioni all’abitazione del 42enne, già noto per i suoi precedenti specifici relativi allo spaccio. All’interno della casa, gli agenti hanno trovato uno zaino contenente altra marijuana, ma il comportamento sospetto dell’uomo ha spinto le forze dell’ordine a perquisire ulteriormente l’abitazione.

Un ritrovamento sorprendente

La perquisizione ha dato frutti inaspettati: dietro al letto della camera da letto del pusher, gli agenti hanno rinvenuto un sacco contenente 562 grammi di marijuana. L’arrestato, ancor più coinvolto, ha successivamente confessato di possedere ulteriori quantità di stupefacente, consegnando ai poliziotti altri 98 grammi di marijuana e due bilancini di precisione.

Fondi sospetti

Durante l’operazione, gli agenti hanno anche scoperto oltre 1.300 euro in contante, trovati su un mobile della cucina. L’uomo, al momento disoccupato, non è riuscito a fornire spiegazioni plausibili riguardo alla provenienza del denaro. Tutta la droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro e il pusher è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Prossimi sviluppi

Informato il Pubblico Ministero di turno, il 42enne è stato condotto nelle camere di sicurezza della Questura, in attesa del giudizio per direttissima. Le forze dell’ordine continuano a mantenere alta la guardia contro il traffico di droga, certi che ogni operazione contribuisca a garantire maggiore sicurezza con l’obiettivo di ridurre il fenomeno dello spaccio in città.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania