Covei MetaCatania trionfa con un 3-0 | Scopri perché i maltesi del Luxol non erano una vera minaccia!
Covei MetaCatania Bricocity conquista la vittoria sul Luxol con un convincente 3-0! 💪⚽️ Grande performance in campo e un debutto promettente! 🎉

Vittoria convincente del Covei MetaCatania Bricocity nella prima uscita stagionale
Il Covei MetaCatania Bricocity ha inaugurato la nuova stagione con una netta vittoria per 3-0 contro i maltesi del Luxol. L’incontro, svolto al PalaCatania, ha mostrato un netto predominio della squadra etnea, sebbene non siano mancate le difficoltà, soprattutto in un secondo tempo dove i maltesi si sono dimostrati più agguerriti.
Nel primo tempo, MetaCatania ha immediatamente imposto il proprio gioco, creando diverse occasioni. Dopo soli sei minuti, Podda ha colpito un legno, mentre la squadra maltesi ha dimostrato di essere poco incisiva in fase offensiva. La prima rete della stagione è stata messa a segno da Luis Turmena, fresco di convocazione con la Nazionale italiana, che ha regalato un gol spettacolare con un potente tiro all’angolino.
Sotto il profilo del gioco, la Covei ha continuato a pressare, e il raddoppio è arrivato con Pulvirenti a sette minuti dalla fine del primo tempo, fissando il punteggio sul 2-0. La squadra maltese ha faticato a trovare la via del gol, e Siqueira ha dovuto intervenire più volte per mantenere il risultato.
Il secondo tempo ha visto un Luxol più determinato, ma Manservigi, subentrato a Siqueira, si è fatto trovare pronto con parate decisive. Nonostante gli sforzi degli avversari, la difesa etnea ha retto bene, fino a quando, nel finale, Pulvirenti ha trovato la rete conclusiva a porta sguarnita, chiudendo i giochi sul 3-0.
Domani si replica, con un nuovo incontro al PalaCatania, sempre contro il Luxol. L’aspettativa è alta: gli occhi saranno puntati su una squadra metaetnea che ha già dimostrato di avere qualità nella sua rosa e voglia di emergere in questa nuova stagione.
Risultati e statistiche
- Covei MetaCatania Bricocity – Luxol 3-0
- Marcatori: 6′ pt Turmena, 13′ pt Pulvirenti, 18’30” st Pulvirenti.
Il futuro sembra luminoso per il Covei MetaCatania, e i tifosi non possono che sperare in una stagione ricca di successi.