Arresti domiciliari infranti | La sorprendente fuga del catanese che ha sfidato la Polizia di Catania!

Arrestato un 50enne catanese dopo ripetute violazioni degli arresti domiciliari. Custodia cautelare in carcere per furto aggravato. 🚔🔒

A cura di Redazione Redazione
15 settembre 2025 15:38
Arresti domiciliari infranti | La sorprendente fuga del catanese che ha sfidato la Polizia di Catania! -
Condividi

Catania: Arrestato un 50enne per violazione degli arresti domiciliari

La Polizia di Stato di Catania ha eseguito una nuova ordinanza nei confronti di un uomo di 50 anni, imponendo la custodia cautelare in carcere a causa delle sue ripetute violazioni delle prescrizioni imposte dall’Autorità Giudiziaria.

L’individuo, già sottoposto agli arresti domiciliari in quanto imputato del reato di furto aggravato, ha dimostrato una condotta disobbediente, allontanandosi arbitrariamente dalla sua abitazione in diverse occasioni. In una di queste, si è reso responsabile di un ulteriore furto, aggravando ulteriormente la sua posizione legale.

Di fronte a tali violazioni, il Tribunale di Catania ha ritenuto necessario cambiare la misura cautelare, sostituendo gli arresti domiciliari con il carcere. Questo provvedimento, emesso in risposta alla recidiva dell’uomo, è stato visto come una necessità per garantire la legalità e la sicurezza della comunità.

Dopo la notifica della nuova misura cautelare, il 50enne si era reso irreperibile. Tuttavia, nei giorni scorsi è stato rintracciato dagli agenti del Commissariato San Cristoforo mentre passeggiava tranquillamente tra le vie del quartiere. Gli agenti, già a conoscenza dei suoi precedenti, lo hanno riconosciuto e accompagnato presso l’ufficio per dar corso all’ordinanza.

Oltre all’esecuzione della custodia cautelare, l’uomo è stato denunciato per evasione. Al termine delle formalità di rito, è stato informato il Pubblico Ministero di turno e, infine, portato presso la casa circondariale di Piazza Lanza.

Questo arresto rappresenta un ulteriore passo della Polizia di Stato nell’assicurare il rispetto delle misure cautelari e nel contrastare la criminalità, promuovendo la sicurezza nel territorio catanese.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania