Arrestato in flagranza dalla Polizia a Catania | Tu potresti essere il prossimo bersaglio della criminalitĂ !

Arrestato un 42enne per furto di un motociclo a Catania. La Polizia ha trovato strumenti per scasso nella sua borsa. 🚨🔍 Restituito il mezzo al legittimo proprietario!

A cura di Redazione
08 settembre 2025 08:29
Arrestato in flagranza dalla Polizia a Catania | Tu potresti essere il prossimo bersaglio della criminalitĂ ! -
Condividi

Catania: Arrestato un uomo mentre spinge un motociclo rubato

CATANIA – Un intervento tempestivo da parte della Polizia di Stato ha portato all’arresto di un 42enne di origini marocchine, pregiudicato, a Catania. L’uomo è stato sorpreso mentre spingeva un motociclo rubato sulla circonvallazione del viale Andrea Doria, appena dopo averlo sottratto al legittimo proprietario.

L’episodio è avvenuto durante uno dei tanti servizi di controllo messi in atto dai poliziotti della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Catania. Queste operazioni sono state intensificate, in particolare, nel periodo estivo per contrastare la criminalità, soprattutto i reati contro il patrimonio e lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Durante il pattugliamento, gli agenti del reparto hanno notato il 42enne che si dirigeva verso Misterbianco, con una borsa a tracolla e intento a spingere la motocicletta. Al primo avvistamento della pattuglia, l’uomo ha tentato di fuggire, ma la manovra non è passata inosservata. I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato per effettuare gli opportuni accertamenti.

A seguito dell’identificazione, l’individuo non è riuscito a fornire spiegazioni plausibili riguardo il veicolo. Il controllo ha rivelato che la motocicletta era priva di chiave di accensione e il blocco di avviamento era stato forzato. Le verifiche effettuate in collaborazione con la Sala Operativa hanno permesso di rintracciare il proprietario del motociclo, che al momento del furto non si era ancora accorto dell’accaduto. Una volta formalizzata la denuncia, il veicolo è stato restituito al legittimo proprietario.

Non appena condotto presso gli uffici di polizia, il 42enne è stato arrestato per furto aggravato e denunciato per possesso di strumenti atti allo scasso. Durante la perquisizione personale, gli agenti hanno rinvenuto numerosi arnesi da scasso all’interno della borsa che l’uomo portava con sé.

Secondo quanto stabilito dal Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Catania, l’uomo sarà ora detenuto presso la casa circondariale di Piazza Lanza, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. Le indagini proseguono, ma per il 42enne si tratta di una nuova pagina nella sua carriera criminale, mentre il sistema di sicurezza della città si dimostra all’erta e reattivo di fronte a simili episodi.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania