Arrestato dalla Polizia a Catania: scoperto un traffico di droga e un'arma clandestina nel cuore della città | Cos'è davvero nascosto nelle case della nostra gente?

Arrestato un 32enne a Catania per spaccio e detenzione di armi. Scoperte sostanze stupefacenti e una pistola clandestina. 🚔💊🔫

A cura di Redazione Redazione
18 settembre 2025 07:16
Arrestato dalla Polizia a Catania: scoperto un traffico di droga e un'arma clandestina nel cuore della città | Cos'è davvero nascosto nelle case della nostra gente? -
Condividi

Catania, arrestato 32enne per spaccio e detenzione di arma clandestina

La Polizia di Stato di Catania ha portato a termine un’operazione che ha portato all’arresto di un 32enne del luogo, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di detenzione di un’arma da fuoco clandestina. L’intervento si è svolto nel quartiere San Cristoforo, nel contesto dei quotidiani servizi di prevenzione e repressione dei fenomeni di criminalità.

Durante una perquisizione mirata, gli agenti della IV Sezione Investigativa Contrasto al Crimine Diffuso hanno rinvenuto nel domicilio dell’indagato una consistente quantità di droga. In particolare, sono stati trovati 42 grammi di crack, oltre a due bilancini elettronici di precisione e 500 euro in contante, ritenuti il provento di attività illecita.

L’operazione non si è limitata a quanto rinvenuto sul tavolo della cucina. Dopo un attento esame dell’abitazione, gli agenti hanno scoperto che l’uomo aveva tentato di disfarsi di ulteriore droga; all’interno di una conduttura del bagno è stato trovato un frammento di crack del peso di circa 10 grammi, gettato nel water.

Il 32enne, prima dell’ingresso della polizia, ha provato a eludere le forze dell’ordine lanciando 19 dosi di crack e un involucro contenente cocaina in pietra sul tetto di un edificio vicino. Sono stati anche rinvenuti un revolver originariamente a salve, modificato per poter sparare, e 5 cartucce calibro 38 special.

L’indagato è stato arrestato e, dopo le formalità previste, è stato posto in custodia cautelare in carcere, su decisione del Pubblico Ministero di turno. La Polizia invita a non trascurare l’importanza della collaborazione da parte della comunità nel contrasto alla criminalità, sottolineando come ogni piccola informazione possa confluire in operazioni di successo come quella di oggi.

La sicurezza dei cittadini rimane una priorità fondamentale per le forze dell’ordine, che continuano a intensificare i controlli in tutto il territorio catanese.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania