Arrestato con 210 gr di droga a Catania | La verità che pochi conoscono sulla Polizia nella lotta allo spaccio!
Arrestato un 31enne catanese per spaccio di droga vicino alla stazione centrale. Trovati oltre 200 gr di sostanze stupefacenti e contanti. 🚓💰🌿


Catania: Arrestato 31enne per Spaccio di Droga nella Zona della Stazione Centrale
Nella serata di ieri, la Polizia di Stato di Catania ha arrestato un 31enne con antecedenti penali per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. L’operazione è avvenuta nei pressi della stazione centrale, dove l’uomo è stato scoperto mentre si trovava a bordo di un’autovettura sospetta.
Durante un controllo di routine, gli agenti della squadra volanti hanno notato un’automobile parcheggiata in via De Branca. All’arrivo della volante, i due giovani a bordo hanno tentato una fuga repentina. Tuttavia, sono stati fermati a pochi metri di distanza dagli agenti. Un forte odore di marijuana ha subito attirato l’attenzione dei poliziotti.
Dopo aver chiesto al conducente di spegnere il motore e di scendere dal veicolo, l’uomo ha ammesso di possedere della droga, sottolineando che l’amico passeggero non era coinvolto nella situazione. Anche il passeggero ha confermato la versione del conducente, sostenendo che l’odore di marijuana poteva provenire da una sigaretta fumata in precedenza.
A questo punto, gli agenti hanno proceduto a una perquisizione del veicolo e dell’individuo. Sui sedili posteriori, è stata trovata una borsa frigo rosa contenente 30 involucri di marijuana. All’interno del vano portaoggetti, sono stati scovati ulteriori 12 involucri di hashish e 6 di marijuana, per un peso complessivo di 210 grammi. Oltre alla droga, l’insospettabile è stato trovato in possesso di 1.170 euro in contante, ritenuti verosimile provento di spaccio, insieme a ulteriori 155 euro nel portafoglio.
Tutti i materiali confiscati, incluse le sostanze stupefacenti e il denaro, sono stati successivamente sequestrati. Dopo le operazioni di identificazione tramite fotosegnalamento, il 31enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il Pubblico Ministero di turno è stato informato dell’accaduto e ha deciso di sottoporre l’arrestato agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo, mantenendo ferma la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.
Questa operazione evidenzia l’impegno della Polizia di Stato nel contrasto al traffico di droga e nella tutela della sicurezza pubblica in una zona particolarmente sensibile della città .