Pusher Arrestati a Catania | Ecco come una piazza di spaccio cercava di eludere la Polizia!

Scoperta piazza di spaccio a San Cristoforo: due arresti e sequestro dell’immobile. Episodi inquietanti e controlli serrati! 🚔💼

A cura di Redazione
14 agosto 2025 13:27
Pusher Arrestati a Catania | Ecco come una piazza di spaccio cercava di eludere la Polizia! -
Condividi

Arrestati due spacciatori a Catania: la Polizia scopre piazza di spaccio in un’immobile già sequestrato

14 agosto 2025 – Catania

Un’operazione della Polizia di Stato ha portato all’arresto di due trentenni catanesi, sorpresi mentre tentavano di ripristinare un’attività di spaccio all’interno di un’abitazione nel quartiere San Cristoforo. L’immobile era stato già sottoposto a sequestro preventivo a seguito di un intervento precedente delle forze dell’ordine.

Nei giorni scorsi, gli agenti della Squadra Volanti avevano identificato la location come un noto “punto di vendita” di sostanze stupefacenti, dotato di un sofisticato sistema di videosorveglianza per monitorare i possibili arrivi delle autorità. Quando la Polizia si è recata a controllare nuovamente l’immobile per apporre i sigilli, ha notato che la porta d’accesso era socchiusa.

Entrati nell’abitazione, i poliziotti hanno trovato sei persone all’interno, tra cui un individuo seduto dietro un banchetto con vario materiale per il confezionamento delle dosi e residui di droga. La situazione si è fatta tesa quando uno dei sospetti ha tentato una fuga sui tetti, ma è stato rapidamente bloccato dagli agenti.

Dagli accertamenti è emerso che il fuggitivo era sottoposto a arresti domiciliari e ha confessato di essere un consumatore abituale di crack, impegnato a spacciare per finanziare la propria dipendenza. Nonostante il tentativo di disfarsi della sostanza gettandola nel wc, gli agenti sono riusciti a recuperare circa 20 grammi di marijuana e 6 grammi di crack.

Oltre alla droga, sono stati sequestrati il materiale per il confezionamento e parte dell’impianto di videosorveglianza utilizzato dai pusher, nonché una somma di quasi 100 euro. I due arrestati sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre gli altri quattro presenti sono stati denunciati per violazione di sigilli.

Questa operazione evidenzia l’impegno della Polizia nel contrastare il narcotraffico nella zona, un fenomeno che continua a preoccupare le autorità di Catania. La lotta contro la droga resta una priorità assoluta per garantire la sicurezza della comunità.

Per ulteriori dettagli e aggiornamenti, è possibile seguire questo link al video della Polizia.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania