Ekipe Orizzonte sorprende: arriva una giovane stella dal Plebiscito Padova | Crescerà davvero così tanto in un ambiente così competitivo?

Ekipe Orizzonte accoglie la talentuosa Carlotta Meggiato! 🚀 Pronta a vincere nel nuovo capitolo della pallanuoto femminile! 🌊✨

A cura di Redazione
07 agosto 2025 20:01
Ekipe Orizzonte sorprende: arriva una giovane stella dal Plebiscito Padova | Crescerà davvero così tanto in un ambiente così competitivo? -
Condividi

Ekipe Orizzonte: Arriva Carlotta Meggiato, un Nuovo Talento per la Stagione di Pallanuoto Femminile

L’Ekipe Orizzonte Catania continua a rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione di pallanuoto femminile, annunciando un nuovo importante innesto: Carlotta Meggiato, giovane difensore classe 2000, approda dalla Plebiscito Padova. La dirigenza rossazzurra, già attiva nel mercato estivo, svela un ulteriore colpo per affermarsi in un contesto nazionale e internazionale sempre più competitivo.

Carlotta, originaria di Padova, celebra il suo venticinquesimo compleanno il prossimo 23 settembre. Ha già avuto l’opportunità di indossare la maglia della nazionale italiana, il Setterosa, partecipando ai recenti Mondiali tenutisi a Singapore. Un traguardo che la rende ancora più entusiasta per questa nuova avventura: «Sono entusiasta – afferma Carlotta Meggiato –, di poter iniziare questa nuova esperienza con l’Ekipe Orizzonte, squadra prestigiosa e competitiva sia a livello nazionale che internazionale. Questo sarà il primo anno lontano da casa, e non vedo l’ora di mettermi in gioco».

L’atleta esprime un forte affetto per la sua ex squadra, il Plebiscito Padova, ma sente il bisogno di un cambiamento: «Dopo tante stagioni con il Plebiscito, a cui sarò sempre grata, sentivo la necessità di fare un cambiamento che mi permettesse di crescere e migliorare. Ringrazio l’Orizzonte per la fiducia e per la possibilità che mi ha dato, spero di poterle ripagare presto».

A commentare l’importante arrivo di Carlotta è stata anche Tania Di Mario, presidente dell’Ekipe Orizzonte, che ha evidenziato la strategia di costruzione della squadra: «La nostra idea è quella di continuare a costruire una squadra che abbia uno zoccolo duro composto anche da gran parte di giocatrici italiane». Tania ha sottolineato l’importanza di questo accordo per il futuro della società calcando la mano sul profilo di Carlotta: «È una giocatrice di alto livello con cui abbiamo il desiderio di costruire un progetto insieme».

Con l’innesto di Meggiato, l’Ekipe Orizzonte si posiziona sempre di più nel panorama di élite della pallanuoto femminile, confermando le ambizioni di una stagione che si preannuncia ricca di sfide e successi. I tifosi di Catania possono dunque aspettarsi un’annata avvincente, con l’impegno di giovani talenti pronte a lasciare il segno.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania