Droga e denaro falso a Catania | Gli incredibili dettagli che nessuno si aspettava dal controllo della Polizia!

Due uomini arrestati a Catania per spaccio di droga e possesso di banconote contraffatte. Scopri i dettagli dell'operazione della Polizia! 🚔💼🌿

A cura di Redazione
08 agosto 2025 08:53
Droga e denaro falso a Catania | Gli incredibili dettagli che nessuno si aspettava dal controllo della Polizia! -
Condividi

Catania: La Polizia Arresta Due Pusher con un Imponente Deposito di Droga e Denaro Falso

Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Catania ha effettuato un’importante operazione che ha portato all’arresto di due uomini, di 28 e 38 anni, sospettati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Le loro abitazioni erano state trasformate in veri e propri depositi di droga, ma gli agenti hanno agito prontamente, riuscendo a smantellare una rete di spaccio nel quartiere Cibali.

Gli agenti della squadra volanti, mentre pattugliavano la zona, hanno notato un SUV sospetto a bordo del quale si trovavano i due uomini. Il forte e riconoscibile odore di marijuana ha subito attirato l’attenzione della Polizia, spingendo gli agenti a fermare il veicolo per un controllo. Durante l’intervento, il 28enne siracusano ha cercato di raggirare i poliziotti consegnando spontaneamente una bustina di marijuana, ma la sua apparente collaborazione non ha ingannato gli agenti, i quali hanno proceduto a un’approfondita perquisizione.

La scoperta di droga è stata significativa: nel primo controllo sono stati trovati diversi involucri di marijuana e hashish, mentre nel marsupio del 38enne catanese sono state rinvenute banconote per un totale di 95 euro, accompagnate da altri 215 euro in un portafoglio, la cui provenienza non è stata in grado di giustificare. Tutti i contanti sono stati sottoposti a sequestro.

In seguito, le perquisizioni domiciliari hanno confermato le sospettate attività illecite. Nella casa del 38enne, situata nei pressi di Corso Indipendenza, è stato trovato un bilancino di precisione e oltre 34 grammi di hashish nascosti in un cassetto. Tra le pareti della stessa abitazione, gli agenti hanno rinvenuto ulteriori 11 grammi di marijuana. Contemporaneamente, nella dimora del 28enne, ubicata vicino alla stazione centrale, sono stati scoperti 522 grammi di marijuana opportunamente nascosti in un borsone.

Ma le sorprese non sono finite qui. Durante la perquisizione, è stato rinvenuto un ingente quantitativo di denaro falso: 3650 euro in banconote da 50 euro, carenti degli elementi di sicurezza fondamentali. Quando interrogato, il 28enne ha fornito una spiegazione bizzarra, affermando di avere la somma per “far giocare i propri figli”, dichiarazione che non ha convinto gli agenti.

Entrambi gli uomini sono stati arrestati e, su disposizione del Pubblico Ministero, ora si trovano agli arresti domiciliari, in attesa di giudizio. Questa operazione ha messo in luce non solo l’attività di spaccio nel quartiere ma ha anche svelato il grave problema della contraffazione monetaria che affligge numerose città italiane.

Per vedere il video dell’operazione, clicca qui: Link Video.

âś… Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania