Arrestato un ladro audace a Catania | Ma cosa nascondeva davvero nella sua tracolla?

Arrestato un 35enne a Catania mentre tentava di rubare profumi e vestiti da un grande magazzino. Scopri i dettagli della bravata! 🚨👔💼

A cura di Redazione
19 agosto 2025 09:28
Arrestato un ladro audace a Catania | Ma cosa nascondeva davvero nella sua tracolla? -
Condividi

Catania: Arrestato ladro seriale per tentato furto aggravato in un negozio di lusso

La Polizia di Stato di Catania ha fermato un ladro seriale di 35 anni, colto in flagrante durante un audace tentativo di furto in un noto grande magazzino del centro città. L’episodio, avvenuto in via Etnea, ha messo in luce non solo l’abilità del ladro nel selezionare i prodotti, ma ha anche sottolineato la prontezza del personale di vigilanza.

Secondo il comunicato stampa della Polizia, l’uomo era stato osservato mentre si muoveva con disinvoltura tra gli scaffali, selezionando profumi costosi e capi d’abbigliamento di valore. Una volta trovato nei camerini, il ladro ha utilizzato una tronchesina per rimuovere il dispositivo antitaccheggio e ha nascosto la refurtiva all’interno di una tracolla. Il valore totale della merce ammontava a circa 700 euro.

Il personale di vigilanza, già allertato dal comportamento sospetto dell’uomo, ha deciso di agire attendendo che il ladro tentasse di uscire dal negozio. Una volta all’esterno, lo hanno bloccato e hanno richiesto l’intervento immediato della Polizia di Stato.

La pronta risposta degli agenti della Squadra Volanti ha permesso di effettuare una perquisizione, durante la quale il ladro ha dovuto restituire tutta la refurtiva. Tra gli oggetti sequestrati vi erano profumi di marca e vestiti privi del dispositivo antitaccheggio.

In seguito alla querela presentata dal responsabile del negozio, i poliziotti hanno anche sequestrato la tronchesina utilizzata per il furto. Gli accertamenti hanno rivelato che l’uomo aveva precedenti penali per reati contro il patrimonio, rendendolo un noto ladro seriale nella zona.

Al termine delle operazioni, il 35enne è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato, sebbene, come sottolineato dalla Polizia, valga la presunzione di innocenza fino a condanna definitiva.

L’episodio riaccende i riflettori sulla necessità di adottare misure di sicurezza più efficaci nei negozi di lusso, al fine di proteggere i beni e garantire tranquillità ai commercianti e ai clienti.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania