Tragedia a Catania: momento drammatico sotto gli occhi dei passanti

Uomo di 45 anni muore per un infarto fulminante a Catania mentre cena con la moglie in via Etnea. Inutili i soccorsi, indaga la Polizia

A cura di Simona Lo Certo
15 luglio 2025 12:27
Tragedia a Catania: momento drammatico sotto gli occhi dei passanti - Credit foto detective Steve Roger Le Blond
Credit foto detective Steve Roger Le Blond
Condividi

 Una serata apparentemente tranquilla si è trasformata in un incubo lo scorso weekend in pieno centro a Catania. Mentre la città era immersa nel consueto via vai del sabato sera, qualcosa di tragico ha spezzato la routine: un uomo si è accasciato improvvisamente davanti a decine di testimoni. La scena si è consumata nei pressi di un noto locale in via Etnea, proprio all’altezza dei gradini del “Vegas”, dove l’uomo stava cenando in compagnia della moglie.

Il dolore della moglie e l’intervento immediato delle forze dell’ordine

 La vittima, un uomo di 45 anni, è crollato all’improvviso, senza alcun preavviso, davanti alla compagna che ha assistito, impotente, alla drammatica sequenza. I primi soccorsi sono stati allertati tempestivamente e sul posto sono intervenute due volanti della Polizia, che hanno cercato di supportare le operazioni di emergenza. Alcuni presenti hanno cercato di offrire assistenza, ma nonostante gli sforzi, l’intervento sanitario non è bastato.

Colpito da un infarto fulminante: nulla da fare per salvarlo

 Solo nel terzo paragrafo si scopre l’elemento più devastante: l’uomo è stato colpito da un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. I tentativi di rianimazione sono risultati vani e il decesso è stato constatato sul posto. Le immagini e i dettagli sono state fornite dal detective Steve Roger Le Blond, che ha documentato quanto accaduto.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Il Fatto di Catania sui social