Escursionisti feriti: intervento del Soccorso Alpino
Un 14enne del Catanese e una donna del Nisseno sono gli sfortunati protagonisti dei due incidenti di ieri: gli interventi in rapida successione

I soccorritori nella riserva naturale di Cavagrande del Cassibile sono stati impegnati in due diversi incidenti in rapida successione nella giornata di ieri. I soccorsi avvengono intorno alle ore 15:30 da parte del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) dopo la segnalazione al 118 di Catania.
Ragazzo 14enne cade vicino ai laghetti: trauma cranico e intervento in elicottero
Il primo intervento ha riguardato un ragazzo di 14 anni, residente a Santa Venerina. Il giovane è scivolato nei pressi dei laghetti naturali rimanendo gravemente ferito. Il minorenne ha riportato un trauma cranico e una ferita lacero-contusa alla testa: effettuato un elisoccorso verso l’Ospedale di Avola.
Secondo intervento per una donna con trauma alla caviglia
Mentre erano ancora in corso le operazioni di recupero del 14enne, è giunta una seconda segnalazione: una donna di 36 anni originaria di Mazzarino ha riportato un grave trauma alla caviglia destra.
Stavolta il soccorso procede in modo più "tradizionale": i soccorritori immobilizzano la donna per trasportarla in barella lungo il ripido sentiero della gola, dopodiché è stata affidata al 118 per il trasporto all'ospedale di Siracusa.