Furto incredibile a Catania | La Polizia svela un colpo di scena che nessuno si aspettava!

Bici elettrica rubata in città: in meno di un’ora, la Polizia di Stato intercetta il ladro e avvia ricerche per il recupero. 🚓💨🔍

A cura di Redazione
25 giugno 2025 09:53
Furto incredibile a Catania | La Polizia svela un colpo di scena che nessuno si aspettava! -
Condividi

Catania: Individuato e denunciato il ladro di una bici elettrica

Un rapido intervento della Polizia di Stato ha portato all’individuazione di un ladro di biciclette a Catania, dopo la segnalazione di un cittadino rimasto vittima del furto. Il fatto è avvenuto in via Acquicella, dove un uomo ha lasciato la sua preziosa bici elettrica per pochi minuti, durante una breve visita in un negozio. Al ritorno, ha scoperto con dispiacere che la sua bicicletta non era più visibile.

Immediatamente, l’uomo ha contattato le autorità, richiedendo l’intervento della Polizia. La Sala Operativa della Questura ha attivato una pattuglia della squadra volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, pronta ad intervenire in situazioni di emergenza e furti.

Gli agenti, giunti sul posto, hanno iniziato a visionare le registrazioni delle videocamere di sorveglianza presenti nella zona. Grazie a questa operazione, sono riusciti a risalire alla targa di un’auto utilizzata dal ladro per caricare la bici rubata. Una volta acquisita questa informazione, la Polizia ha diramato una nota di ricerca.

Le volanti hanno iniziato a pattugliare intensamente l’area circostante, e i loro sforzi sono stati premiati. Pochi minuti dopo, gli agenti hanno intercettato l’auto in via Crocifisso, fermando l’autore del furto, un uomo di 46 anni originario di Catania. Nonostante la sua destrezza, il ladro si era già liberato della bici, affermando di averla consegnata a un conoscente, dei cui dettagli non ha però fornito informazioni utili.

Le indagini sono ora orientate a individuare sia il presunto ricettatore sia la bicicletta, con l’obiettivo di restituirla al legittimo proprietario, che ha presentato denuncia presso la Questura. Nel frattempo, l’autore del furto è stato denunciato per furto aggravato, sebbene la legge preveda la presunzione di innocenza fino a una condanna definitiva.

Questo episodio sottolinea l’importanza della sorveglianza e della pronta reazione delle forze dell’ordine, che continuano a garantire la sicurezza dei cittadini e a combattere contro i reati, anche quelli più insidiosi.

✅ Fact Check FONTE VERIFICATA

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui Il Fatto di Catania